martedì 17 gennaio 2012

cannelloni spinaci, emmenthal e pinoli..... ricicliamo gli avanzi!!!


quintalata si spinaci bolliti, pezzo di emmenthal solo e abbandonato, confezione di besciamella avanzata dalle lasagne di natale e cannelloni dimenticati in dispensa...
ecco la cena per questa sera!!!

per 3/4 persone

12 cannelloni
160 gr spinaci bolliti e strizzati
200 ml besciamella
60 gr parmigiano grattugiato
due manciate di pinoli
130 gr emmenthal
latte


tagliare 12 listarelle di emmenthal.
allungare la besciamella con mezzo bicchiere di latte.
frullare gli spinaci ben strizzati con metà besciamella, metà pinoli e il formaggio grattugiato.
riempire per tre quarti cannelloni con il composto ottenuto e infilare il bastoncino di emmenthal.
riempire i lati con la crema di spinaci.

posare i cannelloni su di una teglia sporca di besciamella, ricoprire con la besciamella avanzata, qualche dadino di formaggio e la metà dei pinoli.



infornare a 190° circa per 20/25 minuti.



dai che gli spinaci fanno diventare grandi e forti.....

37 commenti:

  1. Oh mamma mia che bellezza questa pasta. Saranno pure avanzi ma accipicchia è davvero tutto favolosp. Grande Monica!

    RispondiElimina
  2. Yum yum! Posso venire a cena anche io stasera? ;-)

    RispondiElimina
  3. wow!!!!!!!!!!!!!!!!!!! che meraviglia... quasi quasi vengo a pranzo da te!! :-D

    RispondiElimina
  4. grandissima Monica! a quest'ora ho già un buco allo stomaco che riempirei volentierissimo con questa bonta! :DD
    gnam!
    ciao
    Valeria

    RispondiElimina
  5. tu sei un mito. punto stop non dico altro :) ti adoro veramente!

    RispondiElimina
  6. Sai quanto amo riciclare in cucina vero? Quindi sai già quanto amo la tua ricetta vero? ;)
    Quindi me la segno e scappo a pranzo! :) Un abbraccio,
    B.

    RispondiElimina
  7. Chiamalo riciclo!!! E' un piatto gustosissimo!!! Baci cara

    RispondiElimina
  8. bellissima e gustossima ricetta,questa ripieno è molto invitante,complimenti anche per la presentazione:)

    RispondiElimina
  9. Veramente appetitosa questa ricettina!!!

    RispondiElimina
  10. Mi piace il tuo blog...tante cosine buone! Questi cannelloni poi...direi molto gustosi! Bella presentazione anche!
    Ti seguo volentieri e se ti va passa pure da me!
    Ciao e un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Ciao! cremosi, morbidi e verdurosi!! ci sembrano davvero una gustosa idea e anche molto semplice!
    bravissima!
    un bacione

    RispondiElimina
  12. alla faccia del riciclo, questo è un piatto da gran serata altrochè.
    Buona cena allora..invitare no eh? :))

    RispondiElimina
  13. fanno diventare grandi e sono anche buoni..bellissimi i tuoi cannelloni!!tutto bene cara?????passata la bronchite?un bacioneee

    RispondiElimina
  14. faccio un salto veloce, è anche un occasione per vedere i vostri pasticci!

    RispondiElimina
  15. foto stupende....un piatto squisito, da far venire l'acquolina in bocca:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ero qua, ti ho beccata subito!! grazie, che vieni a curiosare nel mio angolino... sei sempre la benvenuta!

      Elimina
  16. Caspiterina che ricetta stragustosa!!!!! Una libidine...ma la dieta???
    Un bacione
    P.S. La mia sorellina è già tra i tuoi "fans"!!! Ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la dieta da lunedi, tati cara, sempre lunedi!!
      l'ho vista... sono rimbambita,e mica poco!!
      un bacione

      Elimina
  17. oddio meravigliosi! mi sono riaggiunta tra i tuoi sostenitori..ero convinta di esserlo e invece no...chissà i misteri di blogger!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti c'eri, o così mi ricordavo anch'io.... blogger è estremamente capriccioso in questo periodo!

      Elimina
  18. mmm che meraviglia <3 sembrano davvero deliziosi :D

    RispondiElimina
  19. Ciao Mamma pasticciona! E' gia' un paio di volte che passi da me, e mi chiedi sempre se ti seguo... E si che ti seguo, da due settimane piu' o meno!... tutti i tuoi nuovi post compaiono nella mia dashboard, cosi' non me ne scappa uno!
    Un bacio, buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusami sorellina, ti avevo proprio persa!! che ne dici di cambiare il nome al blog? dalla mamma pasticciona alla mamma storditona, che ci sta tutto! anch'io non mi perdo niente del tuo, e hai una produzione mica da ridere!!

      Elimina
  20. guardare queste foto a quest'ora e non poter assaggiare immediatamente è crudele... Quel formaggio fuso è troppo invogliante!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti bisognerebbe navigare subito dopo mangiato... anche se alle volte vien fame lo stesso!!

      Elimina
  21. Carino e divertente il tuo blog! E questi cannelloni? dalla casualità hai tirato fuori un capolavoro. A volte pasticciare aiuta! Ti mando un bacione e ti seguo! A presto, Pat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie patrizia, che piacere trovarti qui, e grazie del "divertente", è bello che tu lo trovi così.... domani vengo a cercarti, così ci conosciamo meglio... oggi sono ancora un po' malaticcia...

      Elimina
  22. ma che buoni! Sai che io ho l'abitudine di fare spesso la lasagna, i cannelloni poco o mai...urge riparare...
    Buona giornata, un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le lasagne sono molto più veloci... qui è scappata un po' la voglia anche a me, di riempirli uno alla volta... però alla fine ne è valsa la pena! un bacione anche a te, tesoro!

      Elimina
  23. mmmh, ma quanto è bello riciclare gli avanzi??? mi da una soddisfazione incredibile! e bella l'idea di aggiungere i pinoli sopra i cannelloni, non ho mai provato ma mi ispira tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io mi diverto a trasformare quello che offre il frigo, sere, da più soddisfazione che comprare tutti gli ingredienti giusti.
      prova, sarà un sorpresa!

      Elimina
  24. mamma mia! questo non è un reciclo! è una meraviglia di reciclo! buonissimo e bella la presentazione!!
    p.s. ...mai dire mai! ciao tesoro!

    RispondiElimina
  25. riciclone venuto abbastanza bene...
    si, tutti può essere, ma tu resterai sempre la prima!!
    unforgettable!
    bacio grande

    RispondiElimina
  26. ...decisamente ad ora di pranzo non passo più dal tuo blog!!! *_*

    RispondiElimina
  27. questi cannelloni sono troppo golosi!! adoro questo tipo di condimenti!

    RispondiElimina

sarò felice di trovare qui i vostri consigli, i pensieri e le opinioni. vi aspetto!!!!