domenica 29 gennaio 2012

il mio primo premio virtuale, dopo quelli veri della tati e della mia piccolina


quanto mi avete fatto piacere, ragazze mie, ad avermi donato questo premio!!!!!
e poi, e qui ancora non ci credo, siete state in  15* (dico 15!!!) a scegliere anche il mio blogghino come uno dei vostri 15 preferiti!!!
(*erano 7 quando ho pubblicato questo post... non ci credo, sono commossa, oltre che felice.....)
è poi è bello, perchè va ad una blogger versatile, che in cucina è un gran complimento!!!
allora il mio ringraziamento va a:

lauretta di pane e olio
antonella di le mie torte e non solo.....
valentina di l'incapace in cucina
giuliana di la cucina imperfetta
lidia di cucina e fimo
lalina di uno scoiattolo in dispensa
samaf di dolcizie
blu di ricettosando
mafalda di la cuoca mafalda
dani di cucina, libri & gatti (che sono le mie tre passioni, tra l'altro!!)
eva di la cucina di eva
dolcemela di profumo di glicine
cinzia di il ricettario di cinzia
serena di cucchiaio di stelle
enrica di una cena con enrica

è una scelta difficile, la rete è piena di blog di cucina meravigliosi, dietro alle cui ricette, splendidamente presentate e fotografate, si "nascondono" donne piene di energia, di creatività, di anima e sentimenti, che sono sicuramente le cosa più belle che si possano trovare in una persona.
a me si  è aperto un mondo, non solo di sapori, ma di donne che sento come amiche pur non avendole mai incontrate.
non sapevo chi scegliere... per rispettare il significato del premio e per rendermi più facile il compito ho deciso di selezionarli non in base a criteri di bellezza, o di scegliere solo con l'affetto che provo per chi  ha ideato il blog e lo accudisce come fosse un bimbo, ma in base proprio alla versatilità.
e da qui ecco l'elenco delle blogger a cui passo questo premio, condito di stima ed affetto:

la mia piccolina de il rifugio di zia topolinda
anna maria di la cucina di qb
daphe di metamorfosi (di) rosa
cristina de la zucca capricciosa
valentina di la cuoca pasticciona
cinzia di il ricettario di cinzia
dauliana di cucchiaio e pentolone
tati di cucinando e assaggiando
vicky di vicky art
elena di nella cucina di ely
sonia di oggi pane e salame, domani....
simona di pensieri e pasticci
federica di note di cioccolato
aria di aria in cucina
sandra di le padelle fan fracasso

e una menzione speciale a loredana di la cucina di mamma loredana, che non vuole ricevere premi quindi non gliel'ho potuto passare.
e poi daniela, sabrina, sara, pamela, rosaria,tinaaaaaaa..... oh, siete troppe!!!!!

alcune fanno miracoli in cucina.... alcune nella vita!!

ragazze, non me la prendo male se non passate questo premio perchè l'avete già ricevuto, o non avete voglia o tempo.....
io l'ho passato a voi con affetto, piacere ed ammirazione, voi fatene ciò che credete, non credo siano regole obbligate, tant'è che io non ho scritto le 7 cose che avrei dovuto, non per pigrizia o riservatezza, ma perchè il poco tempo che ho ritagliato l'ho dedicato alla scelta dei blog e a queste poche parole.
all'inizio pensavo di ringraziare e lasciarlo lì, ma siete state in 15 e non potevo, no, non potevo,non trovare un attimo per ringraziarvi.....
a chi ha scelto me grazie per seguirmi con affetto, a chi l'ho passato grazie per regalarmi consigli e risate, e farmi entrare in punta di piedi nelle vostre cucine, e nelle vostre vita....

24 commenti:

  1. io ti adoro dal profondo del cuore, ma da un sacco di tempo non accetto più questi premi, prooprio per mancanza di tempo, non riuscirei a farli girare nel modo in cui andrebbe fatto...e poi sai... non sono più stata capace di scegliere tra le tante persone che mi seguono, quali fossero le più meritevoli e quali meno. Credo che tutte siamo speciali, ognuna di noi ha quel piccolo particolare che la distingue da un'altra e proprio per questo meritevoli tutte di un grande premio.
    Spero di non urtare la tua sensibilità, ma stai certa che terrò nel cuore questo tuo pensiero gentile.
    Ti abbraccio, un bacione grande.

    RispondiElimina
  2. anche se l'ho già ricevuto me lo prendo ugualmente e ti ringrazio davvero di cuore per avermi pensata !!!
    sei una gran simpaticona e te lo meriti, sbaciuzziiiiiiiii

    RispondiElimina
  3. tesora, io non metto premi sul blog, ma questo non vuol dire che non lo prendo con tanto affetto, con tutto quello che tu riesci a dare sempre! grazie mille!

    RispondiElimina
  4. che tesoro sei! in questi giorno nn ho tempo per far niente, avevo una riunione anche oggi...però è vero che ti penso, e sarei passata comunque a trovarti..certo, non mi aspettavo un premio!!!non lo girerò perchè mi manca il tempo, ma lo prendo e lo conservo nel mio cuore...un abbraccio cara Monica, a te e alla tua principessa, e ora vado a sbirciarmi le ricette!

    RispondiElimina
  5. Grazie Monica!!! E' un piacere accettarlo anche da te!! Un bacione!!

    RispondiElimina
  6. grazie a voi, amiche, per tutto quello che mi regalate ogni giorno!!!

    RispondiElimina
  7. Sono arrivata a te per caso e dal primo momento mi hai trasmesso positività e coraggio.
    Di solito i premi non fanno per me ma questo l'accetto volentieri.
    Grazie ancora, grazie per aver pensato a me**
    Anche se all'apparenza sono un po' assente continuo a seguire i tuoi commenti e le tue ricette da urlo :)

    RispondiElimina
  8. @daphne: che belle cose mi hai detto... grazie.
    grazie a te!
    2 baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come si fa a mettersi a dieta in gravidanza?? O_o'''
      Io non ci riesco proprioooo :D
      oddio :D

      Elimina
  9. Ciao tesoro, grazie del pensiero. Questo premio me lo hanno già passato un po' di tempo fa. magari aggiorno il vecchio post. Un abbraccio, buona settimana

    RispondiElimina
  10. Grazie di cuore per aver pensato a me!!!!!! Ti mando un abbraccio fortissimo!

    RispondiElimina
  11. GRazie mille e lo accetto volentieri, ma é un po' che non condivido e non pubblico i premi, non te ne avrai male vero? bacio a presto

    RispondiElimina
  12. Complimenti, si ricevono premi perché si meritano!! E tu ne sei l esempio!!
    Brava .... Continua cosi!

    RispondiElimina
  13. QUeste cocottine sono veramente deliziose, devono essere squisite! filanti, spaorite e gustose...perfette insomma!

    RispondiElimina
  14. Premio tutto meritato vista la bontà delle tue ricette e delle foto, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  15. ringrazio tutte di cuore, per aver accettato il premio con bagaglio di stima e ammirazione a seguito, anche se non amate questo genere di cose e non lo avete passato non importa, il mio era solo un tributo alla vostra versatilità.
    e grazie per essere qui, a condividere con me la gioia di questo premio.
    per giulia..... è vero... ma sai perchè?? perchè tu per me sei semplicemente giulia, e spesso non ti collego al blog, ma a quel bel sorriso e a quella bella pesona che sei... come una sorellina piccola!!!
    vado a giocare con la mia bimba, a presto!!!

    RispondiElimina
  16. Monica, grazie a te per la tua gentilezza e delicatezza, ma soprattutto della tua presenza...è sempre una magia vedere come con alcuni si instauri un rapporto che và oltre il semplice commento alla ricetta, diventa qualcosa di più, che quasi ti dispiace non essere vicini per poter andare a bere una tazza di te insieme e chiacchierare delle ore!!
    grazie di tutto
    un abbraccio
    loredana

    RispondiElimina
  17. lori, sono già stata da te e, senza parole, ho risposto all'emozione che mi hai regalato...
    grazie!

    RispondiElimina

sarò felice di trovare qui i vostri consigli, i pensieri e le opinioni. vi aspetto!!!!