domenica 1 gennaio 2012

calamari di pasta con pachino e olio al peperoncino E..... BUON 2012!!!!


avrei voluto fare un bel post, per l'inizio di questo nuovo anno al quale non chiedo niente di più di quel che ho ricevuto, in parte "faticando", in parte completamente regalato dalla vita e dai miei cari, durante quello appena finito, ma sono di nuovo intasata e faccio fatica a coordinare la testa con le mani.
mi devo accontentare di due parole, di un augurio sentito ed affettuoso per tutti voi che mi venite a trovare, tanti senza che nemmeno io lo sappia, nel mio angolo cottura virtuale.
so che qualcuno sbircia senza farsi vedere, la mia patatina, mia zia, il nonno del fidanzato di mia figlia, la figlia del mio bene grande, un paio di foodbloggers brave brave e tremendamente simpatiche... dai, lasciatemi un segno, un saluto, mettetevi fra i miei amici... tanto non vi mando niente, non costa niente, non vendo niente.. solo mi fa tanto piacere.
se vi va, mi fate un regalo!!!!
allora vi lascio con un abbraccio e con la speranza di un anno pieno di sorrisi, di salute, un pizzico di fortuna e tanta serenità: alla fine non servono altre cose per vivere una vita meravigliosa, no??, e con questa ricetta velocissima, di una semplicità vergognosa. un piatto leggero (ce vò!!!) dove la qualità degli ingredienti fa la differenza, e merita davvero di essere pubblicato



per 4 persone

350 gr calamari di semola trafilata al bronzo pastificio verrigni
15 pomodorini pachino circa
200 gr philadelphia balance
olio al peperoncino marina colonna
latte
sale
foglioline di menta o basilico per guarnire

far bollire la pasta in acqua salata per il tempo indicato sulla confezione.
in un pentolino far sciogliere il formaggio con il latte fino ad ottenere una crema non troppo densa.
lavare e tagliare i pomodorini, asciugandone il liquido interno.
scolare la pasta, condirla con la crema di formaggio, i pomodorini e abbondante olio al peperoncino.
guarnire con le foglioline di menta o di basilico.
sembra una stupidaggine, e forse lo è, ma con un olio e una pasta davvero speciali diventa una bontà.... ed è anche light, che dopo quel che abbiamo magnato ieri sera mi sembra d'obbligo!!!


a me fa venire ancora l'acquolina.....
alla prossima...... se reggo!!!!!

17 commenti:

  1. ..."un anno pieno di sorrisi, di salute, un pizzico di fortuna e tanta serenità".... è la ricetta perfetta!!!! Ma anche i tuoi calamari di pasta con quella bella gocciolina dorata, non sono affatto male e come buon anno mi sembra proprio un buon inizio :))
    Tanti auguri Moni. Un bacio.

    RispondiElimina
  2. @cri. sono già venuta a ricambiare gli auguri e a rifarmi gli occhi sul tuo blog...

    RispondiElimina
  3. tanti auguroni di un bellissimo 2012 e complimenti per questa cremosa e deliziosa pasta di ottima qualità!!! e buona guarigione!!!!

    RispondiElimina
  4. Monica, mi sa che mi sono persa un pò do post, ma ho recuperato, me li sono guardati tutti, uno meglio dell'altro!
    Su questo semplice , ma gustoso ti lascio i miei saluti e bacetti alla tua principessa1
    ciao loredana

    RispondiElimina
  5. Saranno le tue fotografie, ma è davvero invitantissima!
    buon 2012!! e come inizio non cè male, direi:).
    Mi sono unita ai tuoi lettori.
    Lalla

    RispondiElimina
  6. arrivo da tutte, mettetevi la mascherina così non vi riempio di bacilli...

    RispondiElimina
  7. buon anno amore mio... sarà migliore degli altri
    ti amooooo xxxxxxxxwwxxxxxxwwxxxxxxxxxxxx

    dani

    RispondiElimina
  8. Tu ti meriti tantissimo proprio per quello che sei!
    Un abbraccio, buon anno e...questa pasta ancora il mio stomaco non la può avvicinare, ma fra un pò, magari.........

    RispondiElimina
  9. Che sia un anno strapieno di cose belle!!! da condividere!! Ciao, un bacio!!

    RispondiElimina
  10. tesoroooooo!!! buon anno e mi sembra davvero un buon post per iniziare...mmmmhhh!!! passato bene l'ultimo dell'anno? ti abbraccio forte e a presto!!!ah, anche nel 2012 sarò la tua sdentatona preferito, spero!!!^_^

    RispondiElimina
  11. Grazie Monica, rinnovo gli auuguri di un sereno 2012 complimenti per la calamarata.

    RispondiElimina
  12. Ti auguro un anno fantastico tesoro..ottima la pasta..che delizia!!!come sono andate le feste?un bacionee

    RispondiElimina
  13. Ma che bello il tuo sito... ;-)
    Sono passata a ricambiare la tua visita... Torna pure quando vuoi da me!
    A presto, Gloria di Dolcissimi Dolcetti...

    RispondiElimina
  14. Questa pasta sembra squisita, semplice ma sfiziosa...auguri in ritardo!!!

    RispondiElimina
  15. @simo:grazie, che bello se è così davvero... mi basterebbe fosse vera la metà! non stai bene? dopo faccio un salto da te. ciao tesoro, e grazie
    @tati: grazie carissima, anche a te, e alla tua famiglia, sorellina compresa!
    @vane: si, benissimo, grazie, e tu? come ti ho già detto: sdentatona preferita forever!!! bacio
    @pasquale: grazie, altrettanto a te!
    @tinaaaaaaaaaaaa:tutto benone, grazie. e tu con i nanetti?
    @gloria: grazie, è bellissimo anche il tuo. ci ritroviamo presto, allora!!!
    @anonimo, che poi tanto anonimo non è visto che dorme al mio fianco tutte le notti: a lui i ringraziamenti li faccio di persona ma... è stato bellissimo trovarti qui, ti amo anch'io! wwxxxxwxwxxxwxwxwxwwwxxxxxxx

    RispondiElimina
  16. @giuliana: accettatissimi anche se in ritardo, e ricambiati!! grazie!

    RispondiElimina
  17. TANTI AUUGURI ANCHE A TE... E COMPLIMENTI PER IL PRIMO PIATTO

    RispondiElimina

sarò felice di trovare qui i vostri consigli, i pensieri e le opinioni. vi aspetto!!!!