mercoledì 14 marzo 2012
ecco il motivo della mia assenza......
tadaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
eccola qua in tutto il suo splendore, piena di crosticine e pustolette pruriginose!!
oggi sono riuscita a sfilare le dita dalle mani della bella addormentata sul divano e ne approfitto per salutare tutti quelli che si chiedono che fine io abbia fatto, qualcuno preoccupato, qualcuno risollevato dalla sosta mangereccia che il blogghino sta subendo, suo malgrado.
anche adesso che potrei fare qualcosa, non dovendo coccolarla, portarla in braccio, baciarle i puntini per far passare il prurito, giocare alla wii, leggere fiabe, costruire case di pooh con il duplo, perdere miseramente al memo delle principesse e chi più ne ha più ne metta, non la voglio disturbare, niente aspirapolvere, niente impasti, niente tv, niente frigo che si apre e relativo maialino con allarme sonoro.
lascio che si riposi, che le giornate e le notti sono lunghe e difficili.
anche perchè la varicella arriva dopo questo:
adesso aspettiamo le 18 per portarla dalla pediatra per una sospetta otite, che direi è quello che ci vuole per completare il simpatico quadretto.
è una pena per me vederla sofferente, mi si spezza il cuore quando la notte si lamenta fra le mie braccia e piange, tutta spaventata ed agitata, esplodo di amore ogni volta che ha bisogno di me per essere consolata, mi sento una fata buona quando mi accorgo che solo la mia voce, solo le mie carezze o anche solo il mio respiro riesce a placare un suo pianto......
la magia dell'essere mamma.
l'esperienza di gran lunga più grandiosa dell'intera esistenza di una donna.
amore mio, non vedo l'ora di vederti tornare così....
adesso vengo, mi accoccolo vicino a te e respiro il tuo respiro....
a presto, so che mi capirete.
buona giornata
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
amore mio quanto mi dispiace!un abbraccio forte ad entrame..che dire..passerà anche questo
RispondiEliminaè fantastica la tua bambina e tu fai quello che è giusto, la coccoli e la stra-coccoli....il blog non ti dice "mamma ti amo" e quindi, un bacio alla piccolina e una pacca sulla tua spalla...dai che passa :-)
RispondiEliminaPovera piccola, con tutti i bollicini!!! Sono una vera tortura, io ancora me lo ricordo che non potevo pararmi a grattare e mamma che ripeteva di non farlo perchè mi sarebbero rimaste le cicatrici! In bocca al lupo per la visita dalla pediatra, incrocio le dita che almeno il responso “otite” sia negativo. Un bacione
RispondiEliminacucciolaaaaaaaaaaaaaaaaaa ahahah ma che carina che è!!! ^_^
RispondiEliminaNOOOO, povera cucciola!!! Mi dispiace tanto, immagino che fastidio e che prurito!!! Coccolatela per bene, noi ti aspettiamo qui!!! bacioni
RispondiEliminaBellissima la tua bimba ^__^ il sorrisino conquista :)
RispondiEliminaAuguri alla piccola per una pronta guarigione!
Tiziana
La tua bamnina è meravigliosa! Speriamo che questa fastidiosa varicella passi al più presto (anche se è meglio prenderla da piccoli e togliersi il pensiero) così potrà godersi il primo caldo in santa pace!
RispondiEliminaUn forte abbraccio a tutte e due!
Mi inserisco con piacere tra i tuoi lettori e cara ti capisco tanto...Un bacione alla bimba e credimi anch'io da un mese combatto con raffreddori e malanni di stagione vari ma adesso arriverà la Primavera e andrà meglio....a presto
RispondiEliminache faccino triste... :(((
RispondiEliminaprenditi tutto il tempo che ci vuole per farla tornare sorridente!!
un abbraccio
..riccioli d'oro, che bellezza!
RispondiEliminaciao, eh la varicella è dura da sopportare..con tutti quei puntini che rossi deturpano a pelle non è facile convivere! Dille di tenere duro e che presto passerà tutto!
RispondiEliminaUn bacione ad entrambe
tenera che sei!!!!un abbraccio
RispondiEliminaPovera piccola mi dispiace, spero che torni sorridente il prima possibile :)
RispondiEliminaun abbraccio a te e alla piccolina ^^
auguri per questa splendida bimba ciao e un bacione alla piccola
RispondiEliminaPovera piccola e anche te! Solidarizzo in pieno, visto che la mia, proprio stamattina, ha "esibito" le sue prime macchioline...
RispondiEliminaSiamo proprio noi le fatine buone!Buona pronta guarigione
Ciao
Isabel
no patataaaaaaaaaaaa :( una coccolona enorme .. e che mammona tenera che ha :)
RispondiEliminaaugurissimi di pronta guarigione alla tua piccola patatina e a presto...stefy
RispondiEliminaPiccolina... auguri! Ad entrambe voi!
RispondiEliminaAmmmore, la piccola principessa non si è fatta mancare nulla eh, pacchetto completo!
RispondiEliminaTi capisco perfettamente quando dici di sentirti una "fata buona" è un dejavu di poche settimane fa, bronchite per 3 settimane (non potendo prendere il cortisone è un casino) ma poi passa e tutto torna come prima anzi, dopo devono recupare il tempo perso sul divano e noi rischiamo di somigliare un po' meno a fate buone ;)
Vi abbraccio e coccolo entrambe, buona guarigione
che amore di bimba
RispondiEliminama quant'e' bellaaaaaaaaaaaa...augurissimi di pronta guariggione....
RispondiEliminacucciola!! mi dispisce tanto, ma non ti preoccupare anche se ci manchi lo capiamo!! vedrai che tutto in fretta passerà!! un bacione a te ed alla tua piccolina!!!
RispondiEliminami spiace poverina...mi fai tornare indietro nel tempo...
RispondiEliminaE adesso che la mia è cresciuta tutto rimane un dolce ricordo, la mamma diventa una rompiscatole, eheheheh!
Ti abbraccio, anzi, vi abbraccio...in bocca alupo per la visita dal pediatra!
Ancor prima di essere una bravissima cuoca, sei una meravigliosa mamma!!! Buona guarigione alla piccola e buon ritorno ai fornelli a te...
RispondiEliminabella anche con la varicella...anzi bellissima!
RispondiEliminaVedrai che passerà presto e sarà solo un ricordo!!! Auguri e un bacio a tutte e due!! ciao
RispondiEliminaPovera tata!!!si si si stalle vicino! Io me la ricordo ancora la mia varicella... :S
RispondiEliminapovera cucciola! correi da lei, un abbraccio
RispondiEliminaPiccola!!
RispondiEliminaPresto si riprenderà, i bambini hanno mille risorse.
Non fargli togliere le crosticine, altrimenti resteranno le cicatrici.
A presto ..con un'altra tua bella ricetta.
Un bacione alla tua piccola.
Incoronata
monica che bella cucciola e mannaccia le bolle non farla grattareeeeeeeeeeeeee dai ti aspettiamo con una nuova ricetta a pois...scherzo scherzo ti mando un bacione ma che non a te alla tua principessa ^.^
RispondiEliminache faccina avvilita....appena guarisce mettiti subito a pasticciare qualcosa di buono e bello per lei!!!un abbraccio
RispondiEliminaPovera stellina.. certo che sarai stanca morta e pure lei.. difficile impedirle di grattarsi..
RispondiEliminaspero guarisca presto
che tenera con quel broncetto ...povera piccola! So perfettamente di come ci si sente quando un figlio soffre e tu vorresti avere la bacchetta magica ed invece ti senti impotente e poi ti rendi conto che invece della magia in te c'è perchè a lei basta che tu le sia accanto , che la coccoli e non le passa la bua ma si sente meglio! Forza e coraggio che il sorriso meraviglioso di tua figlia tornerà presto!
RispondiEliminabella cucciola di mamma!
RispondiEliminascrivo poco e scappo:
ho paura di prendermi i bacilli anche da qui ; )
o povera stellina di Monica! guarisci presto!
RispondiEliminaè bellissima e dolce anche con tutte le bollicine,dai il tempo che occorre,tanto a presto sara' tutto finito e sarete in forma smagliante tutte e due!!!un abbraccio!!
RispondiEliminaOh povera cucciola!!! Buona guarigione!!! Baci
RispondiEliminaCome ti capisco!!!! Un augurio grosso grosso alla tua cucciola sperando in una immediata guarigione. :)
RispondiEliminagrazie grazie grazie!!!!
RispondiEliminaappena riesco passo nelle vostre cucine ad annusare i profumi e a salutare i nuovi amici che si sono aggiunti in questi giorni...
un abbraccio a tutti!
Ciao! Mi dispiace tantissimo per la tua bimba e ti cpisco benissimo! Anch'io ci sono già passata con i miei cuccioli ed é tristissimo vederli con quelle crosticine fastidiose... in bocca al lupo!!!!
RispondiEliminagrazie sabrina, il peggio è passato, ora stiamo solo attenti che non se le stacchi... non pensavo fosse così dura...
Eliminaun abbraccio
Hey monica, avevo provato a postare oggi pomeriggio ma ricevevo notifica di fallimento dell invio .. boh .. cmq è stato un piacere ricevere il tuo messaggino! Ci leggiamo con calma, adesso sono stanchissima, reduce da una serata di lavoro post cena. A presto, ciaooooo!!!
RispondiEliminaadesso dovrei avere risolto, avevo impostato male la mail... pasticciona!
Eliminaa presto, un bacione
Spero tanto che la tua bimba sia guarita... E come ti capisco! Esco da una brutta esperienza con la mia piccolotta ed è vero: vederli soffrire ti stritola il cuore. Se pensi che io non potevo neanche starle vicino, immagina come mi sentivo!
RispondiEliminaComunque complimenti per la tua piccola: è' davvero bellissima! Un bacio Sarah
grazie sarah!!! spero che la tua picinina stia bene e tu posso vederla sempre sorridere. questo basta a noi mamme per essere felici!
Eliminaun bacio anche a te e alla tua nanerottola!
Non lo sapevo, cucciola dolce, coccolala tanto, ma tanto tanto, perchè il tuo amore è la cura migliore e quel suo sguardo un po' triste, seppur dolce, mi tocca il cuore. Passerà e il suo sorriso tornerà ad illuminare la casa!
RispondiEliminaUn abbraccio anche da parte di Alice Ginevra
tutto passato sabri... è stata dura ma ce l'abbiamo fatta. ed è stata bravissima!
Eliminatanti baci a voi
tutto passato sabri!! è stata dura ma ce l'abbiamo fatta, e lei è stata bravissima!!
Eliminatanti baci, cari amici
piccola! mannaggia! meno male che ora è passato! la mia ancora a csa :( ieri visita pediarica, lunedì ritorna a scuola...oggi di nuovo raffreddore e tosse speriamo di non dover ricominciare conn areosol e antibiotico uffi!
RispondiElimina