venerdì 25 novembre 2011

vellutata di fagioli e ricotta allo zenzero: dai, ci scambiamo una ricetta!



tempo fa mi sono imbattuta nel non contest di cinzia, tenera foodblogger rosa da dubbio che l'idea da lei pensata per festeggiare il suo compleanno fosse insulsa e venisse snobbata dalle persone a cui l'avrebbe proposta, vuoi per l'impegno, vuoi per l'assenza di un premio vero e proprio...
ma espressa sul suo blog la convinzione di voler portare avanti la sua scelta, ha proceduto temeraria e sorda davanti a chi voleva scoraggiarla, è partita piena di entusiasmo con il suo dai, ci scambiamo una ricetta


io l'ho trovata subito una splendida idea, ed ho aderito immediatamente, desiderosa come lei di provare cose nuove e soprattutto di aver modo di conoscere un po' più da vicino qualcuno con la mia stessa passione: la padella.
mi sono subito iscritta, e dopo poco guardate qui che sorpresa meravigliosa ci ha fatto la nostra cinzia...
un'estrazione bellissima, con immagini molto curate ed eleganti, come del resto curato ed elegante è il suo bel blog..
io sono stata fortunata: mi è capitata vicky del blog arte e cucina: simpaticissima, funambolica, un po' pasticciona come me e piena di idee originali ed innovative, tant'è che ho fatto fatica a scegliere la ricetta da copiare e pubblicare.
per il momento ho cucinato questa, ma conto al più presto di prepararne un'altra..... vi farò sapere...
premetto che è la seconda volta che preparo questa vellutata, perchè la prima, ridete pure e mandatemi la neurodeliri,all'ultima aggiunta di zenzero..... ho messo la cannella!!!!
così imparo a non cucinate più in mezzo al bailamme... forse......
appena ho acceso il minipimer per l'ultima frullata ed è partito il profumo mi si sono rizzati i capelli in testa!
a dire il vero il papi nostro, la mamma paola e il papà marco l'hanno mangiata lo stesso, dicendo pure che non era male...ma io stamattina ho rifatto tutto, tanto i fagioli erano già pronti: ebbene, un altro mondo..... buonissima!!!

crema di fagioli bianchi di spagna biologici melandri gaudenzio
la ricetta la trovate qui, io l'ho realizzata paro paro solo senza peperoncino perchè la mia nanetta è un po' piccola per certe cose, e allungando la nostra con un filo di panna per renderela più liquida...

versione adulti

versione nani
partecipate anche voi, è divertente, non scade mai e......se siete fortunati conoscete una bella persona, come è capitato a me.
ciao vicky, compagna di pentola, grazie per l'avventura e le ricette che ti ruberò: spero di non perderti per strada.... tu sei stata il mio premio per aver partecipato a questo bel gioco!!!!!!
e adesso tutti sul blog di cinzia per il prossimo scambio!!!!!

6 commenti:

  1. Brava Monica...e dai, confessalo che volevi sperimentare...allora come vi sta la cannella con i fagioli???
    Questo giochino è bellissimo..buon we ciao loredana

    RispondiElimina
  2. @loredana: ci sta da cani, secondo me.. eppure qualcuno l'ha mangiata: pazzi scatenati!! io ho ripiegato sull'insalata con le uova, e oggi mi sono rifatta! un bacio

    RispondiElimina
  3. ihihi! bella mia! grande la cannella! non credo ci stia male pensandoci però! se po' provà!! di sicuro con la panna è molto più rotonda e morbida, io devo evitarla però :( certo il peperoncino neanche io per la bimba che in effetti l'ha mangiata senza.. Bellissima la tua presentazione! tranqui non scappo! ho altre ricettine tue da fare te l'ho detto ho preso già gli ingredienti! settimana proxima faccio altre! p.s. io continuo con il gioco e tu? baciuzzi!!

    RispondiElimina
  4. Ciao cara,
    quante parole deliziose per me! Grazie :-)
    Sono felice che anche tu nel sorteggio hai trovato un'amica, Vicky è veramente piena di ricette fantastiche...E questa è deliziosa.
    Vado ad aggiornare l'elenco!
    Allora al prossimo sorteggio partecipi ancora?
    Un abbraccione

    RispondiElimina
  5. ah ah ah bella la versione nani!!! deliziosa questa vellutata!!!

    RispondiElimina
  6. @cinzia: magari salto un giro, ho in mente un paio di cose e un'altra ricetta di viky da provare. ma poi torno, eh, cosa credi??? ciao!!!
    @pam: adesso vengo a farti un saluto...

    RispondiElimina

sarò felice di trovare qui i vostri consigli, i pensieri e le opinioni. vi aspetto!!!!