tempo fa mi sono imbattuta nel non contest di cinzia, tenera foodblogger rosa da dubbio che l'idea da lei pensata per festeggiare il suo compleanno fosse insulsa e venisse snobbata dalle persone a cui l'avrebbe proposta, vuoi per l'impegno, vuoi per l'assenza di un premio vero e proprio...
ma espressa sul suo blog la convinzione di voler portare avanti la sua scelta, ha proceduto temeraria e sorda davanti a chi voleva scoraggiarla, è partita piena di entusiasmo con il suo dai, ci scambiamo una ricetta
io l'ho trovata subito una splendida idea, ed ho aderito immediatamente, desiderosa come lei di provare cose nuove e soprattutto di aver modo di conoscere un po' più da vicino qualcuno con la mia stessa passione: la padella.
mi sono subito iscritta, e dopo poco guardate qui che sorpresa meravigliosa ci ha fatto la nostra cinzia...
un'estrazione bellissima, con immagini molto curate ed eleganti, come del resto curato ed elegante è il suo bel blog..
io sono stata fortunata: mi è capitata vicky del blog arte e cucina: simpaticissima, funambolica, un po' pasticciona come me e piena di idee originali ed innovative, tant'è che ho fatto fatica a scegliere la ricetta da copiare e pubblicare.
per il momento ho cucinato questa, ma conto al più presto di prepararne un'altra..... vi farò sapere...
premetto che è la seconda volta che preparo questa vellutata, perchè la prima, ridete pure e mandatemi la neurodeliri,all'ultima aggiunta di zenzero..... ho messo la cannella!!!!
così imparo a non cucinate più in mezzo al bailamme... forse......
appena ho acceso il minipimer per l'ultima frullata ed è partito il profumo mi si sono rizzati i capelli in testa!
a dire il vero il papi nostro, la mamma paola e il papà marco l'hanno mangiata lo stesso, dicendo pure che non era male...ma io stamattina ho rifatto tutto, tanto i fagioli erano già pronti: ebbene, un altro mondo..... buonissima!!!
crema di fagioli bianchi di spagna biologici melandri gaudenzio |
versione adulti |
versione nani |
ciao vicky, compagna di pentola, grazie per l'avventura e le ricette che ti ruberò: spero di non perderti per strada.... tu sei stata il mio premio per aver partecipato a questo bel gioco!!!!!!
e adesso tutti sul blog di cinzia per il prossimo scambio!!!!!
Brava Monica...e dai, confessalo che volevi sperimentare...allora come vi sta la cannella con i fagioli???
RispondiEliminaQuesto giochino è bellissimo..buon we ciao loredana
@loredana: ci sta da cani, secondo me.. eppure qualcuno l'ha mangiata: pazzi scatenati!! io ho ripiegato sull'insalata con le uova, e oggi mi sono rifatta! un bacio
RispondiEliminaihihi! bella mia! grande la cannella! non credo ci stia male pensandoci però! se po' provà!! di sicuro con la panna è molto più rotonda e morbida, io devo evitarla però :( certo il peperoncino neanche io per la bimba che in effetti l'ha mangiata senza.. Bellissima la tua presentazione! tranqui non scappo! ho altre ricettine tue da fare te l'ho detto ho preso già gli ingredienti! settimana proxima faccio altre! p.s. io continuo con il gioco e tu? baciuzzi!!
RispondiEliminaCiao cara,
RispondiEliminaquante parole deliziose per me! Grazie :-)
Sono felice che anche tu nel sorteggio hai trovato un'amica, Vicky è veramente piena di ricette fantastiche...E questa è deliziosa.
Vado ad aggiornare l'elenco!
Allora al prossimo sorteggio partecipi ancora?
Un abbraccione
ah ah ah bella la versione nani!!! deliziosa questa vellutata!!!
RispondiElimina@cinzia: magari salto un giro, ho in mente un paio di cose e un'altra ricetta di viky da provare. ma poi torno, eh, cosa credi??? ciao!!!
RispondiElimina@pam: adesso vengo a farti un saluto...