sto assaggiando tanti tipi di olio diversi, e devo dire che sono sempre più entusiasta.
ringrazio ancora l'azienda marina colonna, che mi ha dato modo di assaggiare e sperimentare questi oli prelibati che non conoscevo e che danno anche ai piatti più semplici un tocco di originalità.
questo cous cous è molto particolare, ha un sapore pieno e frizzante ed è anche molto salutare, che è quello che ci vuole durante questa breve pausa di abbuffate natalizie!
per 4 persone
160 gr cous cous grana media molino chiavazza
1 zucchina grande
2 carote
4 fette di petto di pollo
3 cucchiai di mandorle
olio di oliva alle arance biologiche siciliane marina colonna
olio extra vergine di oliva marina colonna
pulire ed affettare le zucchine e le carote.
grigliare le rondelle di zucchina, scottare in acqua bollente quelle di carota e passarle successivamente sulla griglia.
grigliare il petto di pollo tagliato a listarelle.
quando tutti gli ingredienti sono pronti far cuocere il cous cous in acqua leggermente salata e sporcata di olio come da istruzioni sulla confezione.
una volta cotto condire con olio extra vergine e olio all'arancia in pari quantità, ed aggiungere mescolando tutti gli altri ingredienti preparati e le mandorle ridotte a lamelle.
impiattare, guarnire con altre lamelle di mandorla e finire con un filo di olio all'arancia a crudo.
speriamo di preparare ancora qualcosa di leggero in vista del cenone dell'ultimo dell'anno... altrimenti esplodo!!!!!
Oh io lo adoro questo piatto, ma Luca e il cous cous non vanno d'accordo, così me lo gusto col pensiero. In compenso mi sa che quelle lasagna là sotto le inforneremo anche noi.
RispondiEliminaMille baci e ancora auguri di Buon Anno
Sabrina&Luca+Alice Ginevra
piattino prelibato e leggero...davvero ottimo per queste giornate da post-abbuffata!
RispondiEliminaUn abbraccio e buon anno
mmmmmmmm non avevo mai assaggiato con le mandorle ma direi che come tocco finale ci sta assai! e beata te che assaggi tutti questi oli meravigliosi! devono dare veramente un tocco in più !!!
RispondiEliminaMonicucccccicccola mia! Ti auguro una serata di San Silvestro fantastica con tanto buon cibo, felicità e perché no..alcool :-) HIHIHI Ovviamente augurandoti anche che l'anno 2012 ti porti tanta serenità, fortuna e spero che tutti i tuoi sogni si avvereranno! Spero anche di conoscerti xke solo attraverso lo schermo capisco che sei una persona favolosa! Già te lo detto tante volte! Bacione grosso grosso stella!
questo è un piatto che non mi stanca mai...e neanche ai miei bimbi, per fortuna! che fame quel polletto grigliato! tanti cari auguroni monica, per un 2012 felice!
RispondiEliminaadesso il naso ce lo metto io, da voi!
RispondiEliminaChe sfizioso questo piatto!!!
RispondiEliminaTantissimi auguri di BUON ANNO!!!
Baci
Io adoro il cous cous, ormai ho perso il conto di qante volte l'ho fatto e postato!!! E' buonissimo!! Un bacione!! Ciao e augurissimi!!!!
RispondiEliminaooooo che bonta tesoro!!cavolo me lo devo proprio preparare mi piace!!! Buon Anno tantissimi auguriiii
RispondiEliminap.s. ripulisci il monitor ahahhaaahahh
Dopo le feste proverò a farlo,mio marito impzzisce per il cous cous....
RispondiEliminaquesta ricetta mi ispira tantissimo, forse anche perchè ora per un po di tempo ho solo voglia di ricette più leggere, come la tua. Mai provato l'olio all'arancia però, e ormai è tardi per inserirlo nella letterina di babbo natale : (
RispondiEliminaMa che fortuna che ha la tua bimba ad avere una mamma che le prepara certi piattini, la prima cosa che ho pensato quando ho visto la foto è proprio questa!!!
RispondiEliminaUn abbraccio e buon 2012!
Sara
Con la nota dell'olio agrumato questo delizioso piattino acquista un che di davvero speciale. Io adoro il cous e ne hai fatto un meraviglioso piatto unico, leggero con tanto gusto.
RispondiEliminaAuguroni di cuore per un 2012 ricco di serentià, gioia e salute. Un abbraccio
olio all'arancia, mandorle, pollo, zucchine..insomma hai messo tutti gli ingredienti che mi piacciono :D cara stasera pesce e domani carne come da tradizione! spero di fare foto decenti! altrimenti pasienza! un abbraccio buon anno!!
RispondiEliminaCARE MIE, A TUTTE GRAZIE E TANTI AUGURI PER UN ANNO CHE REALIZZI I VOSTRI DESIDERI.
RispondiEliminaVI RISPONDO APPENA RIPRENDO A RESPIRARE IN MANIERA DECENTE..... ORA MI METTO SOTTO LA COPERTINA A GUARDARE I CARTONI ANIMATI.
ASPETTATEMI!!!!!
mmmm ha un aspetto davvero delizioso, scommetto che la tua bimba adora la tua cucina nonostante si sà che le bimbe sono sempre quelle che danno più problemi nel mangiare ;)
RispondiElimina@antonella. perso la scommessa, la mia nanetta mangia quasi niente di tutte queste cose che faccio... speriamo piano piano si abitui, vuole ancora i piatti personalizzati!!!
RispondiEliminaciao, buon anno, e grazie di essere passata a trovarmi!!
CHE PROFUMO.... NE MANGEREI VOLENTIERI UNA PORZIONE ;-)
RispondiElimina