domenica 16 ottobre 2011

pollo con le mandorle alla cinese. più o meno.



più o meno.
mi viene un sorriso quando sento questa frase.. penso a mia figlia mentre guarda un cartone in tv e ripete "fa tutto parte del piano. più o meno!", quando un orsacchiotto nei panni di un agente speciale pasticcione ne fa una delle sue..
anch'io stavolta ne ho fatta una delle mie, ho tentato un pollo alle mandorle alla cinese, ma senza germogli di soia nè bambù, per fare una piatto diverso dal solito senza metterci cose strane che sarebbero rimaste nel piatto dei "bambini" accompagnate da facce perplesse.
il risultato è stato comunque molto gustoso.


per 6 persone


700 gr petti di pollo
100 gr mandorle spellate
1 cipolla dorata
olio di semi
farina bianca 0
salsa di soia
sale


in una padella tipo wok far saltare le mandorle on l'olio per qualche minuto, per far loro prendere un bel colore dorato.






metterle da parte e nella stessa pentola far appassire la cipolla con un po' d'olio di semi. nel frattempo tagliare il petto di pollo ed infarinarlo.
aggiungere il pollo e farlo cuocere una decina di minuti, aggiungendo verso la fine un paio di cucchiai di salsa di soia.




servire ben caldo con eventualmente altra salsa di soia.


2 commenti:

  1. Fantastico! Davvero un ottimo spunto. Adoro la cucina cinese!

    RispondiElimina
  2. ciao petali rossi, benvenuta nel mio blogghino, e grazie per esserti unita. era buono, il pollo, ma secondo me i germogli o il bambù ci volevano.. facevano più.. cinese!!! ciao, a presto!

    RispondiElimina

sarò felice di trovare qui i vostri consigli, i pensieri e le opinioni. vi aspetto!!!!