giovedì 20 ottobre 2011

spezzatino di pollo allo zafferano

                                          
ricetta veloce, facile e golosa!


per 4 persone


1 scalogno
10 gr burro salato (va bene anche quello normale, ma anche solo l'olio!)
700 gr di petto di pollo
200 ml panna leggera
1 bustina di zafferano
sale
pepe
olio evo
latte


soffriggere lo scalogno con il burro e un filo di olio extra vergine di oliva.
far rosolare per qualche minuto il pollo tagliato a pezzetti, poi aggiungere mezzo bicchiere di latte e lasciar cuocere a fuoco medio per circa 15 minuti.
mescolare la panna con lo zafferano fino ad ottenere un colore giallo omogeneo e versare sulla carne.
mescolare e continuare la cottura per qualche minuto.
regolare di sale e pepe e servire.
ci vuole più a dirlo che a farlo, ed è bello da vedere, così giallo e vellutato!




vi saluto deliziandovi con il bel quadretto che mi sono ritrovata dopo un paio d'ore di gioco della mia nanetta con il nanetto della mia amica mauri....
te la sei data a gambe, eh? ladra di shortbread!!!




a domani per i biscotti!!!
buona notte <3
                                                 

3 commenti:

  1. :-D troppo bella la tua bimba. Ero arrivata fino a qui per farti i complimenti per il pollo...ma sono rimasta incantata da ben altro! Complimenti!

    RispondiElimina
  2. Che buono questo spezzatino! Poi lo spezzatino mi piace molto =)

    Valentina
    http://lincapace.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. grazie, valentina! visto quante ricette semplici trovi in questo blogghino??
    per daniela: eh, si.. bella lo scarrafone di mamma sua, vero? è lei il mio capolavoro, altro che padelle! grazie per esserti unita, mi hai fatto davvero piacere! ciao donneeee!!!

    RispondiElimina

sarò felice di trovare qui i vostri consigli, i pensieri e le opinioni. vi aspetto!!!!