domenica 30 ottobre 2011

gamberi argentini all'arancia


ricetta velocissima, ma solo se si usano gamberi già puliti, semplice ma di grande effetto.
io, al solito, ho scelto il percorso più tortuoso.

per 2 persone

700 gr gamberi argentini (peso del gambero intero)
2 arance
1 scalogno
olio extra vergine di oliva
sale e pepe

pulire e devenare i gamberi, lavarli in acqua fredda.
disporli in una teglia leggermente unta di olio, intervallando con gli spicchi di un'arancia.
aggiungere lo scalogno tagliato a rondelle e versare il succo dell'altra arancia spremuta.
salare e pepare a piacere e versare un filo di olio.


infornare a 160 per 20 minuti circa, a seconda della dimensione dei gamberi.
tutti in tavola!!!

























per rendere il piatto più delicato e coreografico, prima di infornare versare qualche cucchiaio di panna da cucina. io mi sono accorta tardi di esserne sprovvista.
solita pasticciona!!!
alla prossima, ciao!

6 commenti:

  1. immagino che l'arancia darà loro quel saporino particolare...da provare!
    Buona serata cara

    RispondiElimina
  2. si simo, provali, vedrai che buoni! scalogno o cipollotto.. 'na favola!!

    RispondiElimina
  3. tesoro mio bello che buona questa ricettaaaa adoro le arance!!!non posso che copiartela!!grande amica mia bravissima!passa una bella giornata

    RispondiElimina
  4. vai tinaaaaaa, io copio te e tu copi me.. che bella soddisfazione!!!! un bacio, e grazie, il tuo augurio ha funzionato: è stata una giornata meravigliosa!!!

    RispondiElimina
  5. ma come facevo a non conoscere il tuo blog....e deliziosssooooo ...argh quante cose si perdono in questo mondo virtuale! menomale che ho rimediato!
    ti aspetto con una ricettina polentosa!! baci

    RispondiElimina
  6. grazie giulia, ce la metterò tutta per cucinare qualcosa di buono per il tuo contest! e se ti piacerà ti aspetto fra i miei ospiti! ciaooo

    RispondiElimina

sarò felice di trovare qui i vostri consigli, i pensieri e le opinioni. vi aspetto!!!!