venerdì 23 dicembre 2011

oggi vi regalo un sorriso


oggi niente ricetta.
mi prendo questo spazio per ringraziare tutti voi, che ogni giorno curiosate nel mio blogghino...
quest'avventura è nata un po' per sbaglio, un po' per divertimento, per non dimenticare i miei pasticci che nascono quasi sempre dal momento, dal caso, dalla voglia o dal bisogno, e poterli condividere con chi come me ha passione per cucinare e ancora di più per mangiare!
e adesso sono qui con tanti amici che mi vengono a trovare nel mio angolo cottura con trilocale annesso, nel mio piccolo mondo dove sforno e spadello per le persone che più amo.
chi se l'aspettava??!??
giuro che pensavo di avere un pugno di amici che si sarebbero iscritti per farmi contenta, o presi per stanchezza, per vedere cosa avevo cucinato quella mattina e magari per prendermi in giro per i miei esperimenti talvolta un po' azzardati e le mie dosi sempre esagerate.
invece siete in tanti, 16.000 curiosate in soli 5 mesi, 188 membri... vi sembrerà poco, infatti è e resta un blogghino, ma io veramente non me l'aspettavo, è una gioia immensa e una grande, grande soddisfazione...
ogni nuovo iscritto mi emoziona, so che c'è una persona in più con cui condividere le mie ricette e le mie chiacchiere, e sono felicissima perchè immagino che questa persona, per un motivo o per l'altro, qui si è trovata bene.
e aprire il blog è stato un po' come aprire la porta di casa mia, solo che qui potete entrare anche con le scarpe bagnate!!!!!
il mio ringraziamento per voi non è tanto il sorriso di mia figlia, anche se per me è il più luminoso del mondo,ma è un augurio perchè che possiate vivere nella vita momenti ed emozioni che possano far nascere sulle vostre labbra un sorriso così, sereno, gioioso e spensierato, libero e pulito, stupito, fiducioso. in un mondo che non ha più molto da offrire a livello umano, dove poco ci sorprende perchè siamo troppo presi da altre cose che, se ci fermiamo un attimo a riflettere, non ci danno niente ma ci tolgono....
io ci provo spesso a tornare bambina, a stupirmi per i colori dell'autunno, per il sapore di un ingrediente nuovo, ad entusiasmarmi per un bel libro o per due cani che si rincorrono in un prato, per le formine di sabbia che fa mia figlia al mare, ad emozionarmi ogni mattina quando lei si stiracchia nel lettino e allarga le braccia per farsi coccolare, per un mazzo di fiori che non ti aspetti, per un bacio che arriva senza che lo chiedi.... e mi dico sempre che questi sono i momenti per i quali un'intera vita val la pena di essere vissuta.
che possiate averne tanti.....


grazie a tutti voi, grazie alla mia piccola zia topolinda senza la cui insistenza non sarei qui, e grazie alla nostra dede per la vita meravigliosa che ci regala!

buon natale a tutti!!!!

13 commenti:

  1. Auguri di cuore anche a te Monica, per le tue ricette, per il tuo mondo dischiuso a chi passa di qui, per le gioie e le giornate meno allegre condivise, per le chiacchierate virtuali e i sorrisi davanti al pc...grazie e auguri alla tua bella bambina e alla tua famiglia.
    Buon Natale di cuore loredana

    RispondiElimina
  2. Ti voglio bene bionda e il tuo blogghino è bellissimo!!!

    RispondiElimina
  3. bellissimo augurio grazie tesoro!che bella bimba hai..un bacioneee buon Nataleeeeee

    RispondiElimina
  4. Carissima, ti capisco, molti blog nascono per caso o per sbaglio e poi si trasformano strada facendo in un crescendo di novità, di emozioni, di incontri che da virtuali spesso diventano concreti e ci si stimola a vicenda, ci si contagia in una kermesse veramente gioiosa, spensierata, splendida!!!
    Splendido il tuo post, il sorriso di tua figlia, il tuo blog...
    TI AUGURO OGNI BENE A NATALE, ANNO NUOVO, BEFANA, CARNEVALE, PASQUA ETC... :-))
    Cristina

    RispondiElimina
  5. ...e che sorriso!!!!
    Le tue parole mi hanno illuminato il cuore!
    Grazie per la tua vicinanza, tvb anche io.
    Buon Natale

    RispondiElimina
  6. smuack! e tanti auguri di buon natale a te e alla tua famiglia!!

    RispondiElimina
  7. un dolcissimo augurio anche a te con la speranza che questi momenti felici siano sempre di piu'!
    ciao Monica buon Natale!
    ps. che bella la tua bimba!
    Valeria

    RispondiElimina
  8. Tanti tantissimi auguri di un felice Natale acccanto ai tuoi cari e un sereno 2012 che ti possa portare ogni giorno tanti tanti sorrisi della tua principessa bellissima!

    RispondiElimina
  9. Cara Monica, in questo post hai detto tutto....traspare tutta la tua dolcezza! Tantissimi auguri di un Natale meraviglioso...e un bacio alla Piccola Donna!! Ciao

    RispondiElimina
  10. Auguri cara Monica, vedere il tuo blog è sempre un grande piacere e la bimba poi.... un sorriso contagioso!!!
    Un abbraccio grande, Sara

    RispondiElimina
  11. ma che bella questa bimba!!! ciao violetta!!! buon natale e speriamo babbo natale faccia il bravo e ti porti tutti i regalini che gli hai scritto nella letterina! un bacione anche alla mamma e un merry christmas più generico a tutti i vostri cari :-) baci stellina! sei meravigliosa!

    RispondiElimina
  12. grazie, grazie, grazie.... le vostre parole mi hanno emozionato.... per l'ennesima volta sono qui a sorprendermi per tutto quello che questo blog mi sta donando, delle belle persone che riescono a farsi voler bene senza che io ne conosca la voce, di talune nemmeno il volto... vorrei tanto passare da ognuna di voi per lasciare un augurio personale, ma adesso non ce la faccio. verrò dopo queste feste di pace, forno e padelle, a bussare a casa vostra.
    per il momento buon natale, un abbraccio e ancora GRAZIE!!!

    RispondiElimina
  13. Che bel sorriso di una bimba fantastica,.......Il più bell'Augurio....Auguroni di un felice Natale....

    RispondiElimina

sarò felice di trovare qui i vostri consigli, i pensieri e le opinioni. vi aspetto!!!!