domenica 18 novembre 2012

scrub corpo al cocco home-made



ognuno lo fa in casa, qualcuno non lo fa proprio, qualcuno lo fa ma lo compra già pronto.
io ho sempre fatto parte dell'ultima categoria, ma tempo fa in una delle mie notti di sonno a singhiozzo ho acceso la tv e mi sono imbattuta in un programma di make up (questo sconosciuto, aggiungo io!!).
la make up artist, ragazza bellissima, giovane e solare con un'odiosa pelle di pesca, senza una macchia, senza una ruga (manco i pori sembrava avere) dispensava consigli per essere belle. perfette, addirittura.
esagerata!!!!
insomma, ad un certo punto ha dato gli ingredienti per uno scrub per il corpo tutto naturale.
gli ingredienti e le dosi erano un pò diversi: questa è la mia versione che garantisco perchè ormai il barattolo vive in pianta stabile nel mio box doccia.
così quando esco non devo nemmeno spalmarmi di crema idratante!!!

4 cucchiai cocco essiccato grattugiato
2 cucchiai zucchero di canna bronsugar demerara distribuito da d & c
12 cucchiai olio di mandorla

versare tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolare.
conservare in un barattolo ben chiuso.
that's all!


senza coloranti, senza conservanti, sano, economico ed efficace: esfoliante ed idratante grazie all'olio di mandorla, una soluzione personalizzata alla quale potete aggiungere qualche goccia dell'essenza preferita per lasciare la pelle profumata.
non utilizzare assolutamente sul il viso perchè troppo aggressivo.
si usa ovviamente sotto la doccia, una volta la settimana, ma questo lo sanno anche i muri, massaggiando il corpo con movimenti circolari: una volta sciacquato tamponarsi bene con una salvietta e passeggiare qualche minuto nude per casa prima di vestirsi (magari stendere la biancheria o svuotare la lavastoviglie!), per dare il tempo alla pelle di assorbire l'olio di mandorla.
per la gioia dei maritozzi, che me ne saranno eternamente grati!!!


ciaoooo, al prossimo pasticcio!!


7 commenti:

  1. fantasticoooo...anche io tempo fa ho sperimentato con successo uno scrub home made...proverò anche il tuo!
    baci

    RispondiElimina
  2. Scrub? ah sì quella cosa che giace in disuso nel mio box doccia da anni eheheheh Dai che magari provo questo. Che sia la volta buona? ;-) Baciii

    RispondiElimina
  3. ciao ciao sorellina, buona settimana!..
    (P.s: l'olio di mandorla dove si trova?)

    RispondiElimina
  4. Cliooooooooo, non può ce essere lei la dispensatrice di questa meraviglia e tu l'hai resa ancora più meravigliosa con le tue foto. Forse prima di passeggiare per casa nuda dovrei fare qualche anno di dieta, ma che ce frega, tanto lo sappiamo che loro ci guardano con gli occhi prosciuttati dell'ammmmore!!!!
    Grazie cara, aggiungo al mio angolo nature.

    Se ti piace il cocco, prova anche il burro di cocco e l'idratante spray, per il corpo ma anche per le labbra, vuoi mettere che cocco-le?
    Buona giornata, smuack

    RispondiElimina
  5. Ciao Monica, è un po' che non passo a trovarti e guarda cosa trovo?! Uno scrub! Anche io appartenevo alla categoria che lo compra pronto ma se è così facile da fare me lo produco home made ;)

    RispondiElimina
  6. bellissima questa ricetta dello scrub...io pure lo compro sempre..ma questo è ottimo :))! bella l'idea di asciugarsi ai 4 venti :))!! Baciioni

    RispondiElimina
  7. ciao moni...devo provarlo assolutamente...prima del tuo danubio alla nutella....il cocco essiccato spero di trovarlo!!!un bacione

    RispondiElimina

sarò felice di trovare qui i vostri consigli, i pensieri e le opinioni. vi aspetto!!!!