oggi una più che una ricetta un'idea, veloce e semplicissima.... non riesco a trovare il tempo per preparare niente di partcicolare,per fare le foto fatte bene, per rispondere ai vostri auguri e nemmeno domani ci sarà alcun pranzo, niente festeggiamenti ma tante coccole alla nostra nanetta che deve riprendersi dalla terza batosta consecutiva.
questa è stata forse la peggiore, si, peggio della varicella, l'ha proprio stesa.
il virus poi si è fatto riconoscere, non cattivo ma cattiverrimo: non scendo nei particolari ma è stato davvero tremendo. vi dico solo che la cosa meno fastidiosa per lei è stata la febbre a 39: vi lascio immaginare!!!
ora le mie energie sono tutte per la sua ripresa, per cercare di farla mangiare, bere e stare tranquilla, che ne ha tanto bisogno!
per 2 persone
250 gr fettine di vitello molto sottili
2 finocchi
sale
2 quadretti di burro di cacao venchi
è talmente semplice che forse non serve nemmeno spiegare.. ma spieghiamo lo stesso, dai!
pulire i finocchi e cuocerli a vapore per una ventina di minuti.
in una padella antiaderente fare sciogliere 2 quadretti di burro di cacao, far dorare i finocchi e scottare per pochi secondi a lato le fettine di carne.
impiattare e regolare di sale.
saporito ma molto leggero e povero di calorie, visto che il burro di cacao, completamente vegetale, non contiene grassi idrogenati e nemmeno colesterolo.
inoltre ne serve una quantità minima, fino a 4 volte meno del solito burro, il che non è male, soprattutto in vista della prova costume...
ah, a proposito, fra appuntamenti, corse, bronchite, varicella e l'ultimo malessere della mia nanetta ho perso più di due chili, quasi tre.
almeno una piccola cosa positiva, in mezzo a tutte queste cose bruttarelle.
guardate com'era messa, l'amore mio, crollata in bilico sul divano....
ciao ragazzuoli, vi saluti, vi stringo in un abbraccio e vi auguro di nuovo una pasqua serena.
ci ritroviamo presto!
bacio
monica
I love your recipes! The photographs, the instructions, the layout... all so easy to understand
RispondiEliminaIN questo momento potrei crollare anch'io come la tua scriciolina! Che tenera ^_^ Un bacione bella bimba, tanti auguri di buona Pasqua
RispondiEliminaMonica, ma povera piccola, mi fa una tenerezza!!
RispondiEliminaCoccolala e falla rimettere in fretta, intanto mando i miei più cari auguri di una buona Pasqua e te e alla tua famiglia!!
un abbraccio
loredana
Abbraccio forte te mia cara e la tua dolcissima piccola, spero che questo brutto periodo passi in fretta. Auguri cara,spero che la Pasqua vi porti gioia e serenità :)
RispondiEliminaPovera piccolina!! Dalle un bacio da parte mia!! Tanti auguri di buona Pasqua e di una veloce ripresa!! Ciao cara!
RispondiEliminaPASSO PER FARTI TANTISSIMI AUGURIIII BUONA PASQUA A TE E ALLA TUA FAMIGLIA
RispondiEliminaMi dispiace tanto per la tua piccolina :-( Speriamo che si riprenda presto! Complimenti per i tuoi chiletti persi e per la ricetta ma soprattutto per la tenacia che hai nel seguire il blog nonostante tutti questi inconvenienti. BACI!!
RispondiEliminaun bacione grande alla tua piccola...quanto è coccola ...lì sul divano!
RispondiEliminail tuo piatto è molto invitante...buona la tagliata!
ti auguro di trascorrere con la tua famiglia una felice Pasqua!
bacioni
E' troppo forte la tua bimba!!!! Un mare di auguri!!!
RispondiEliminaBuna Pasqua a tutti voi ed un augurio di buona guarigione alla piccola!
RispondiElimina