sono mancata, questa settimana, e indovina un pò perchè?
bambina malata, evviva!!!!
tracheite stavolta presa come dio comanda, febbrone da cavallo, catarro a secchiate.
oggi va un pò meglio, la tosse non da tregua ma la febbre è sotto controllo: in compenso mi sono riammalata io ma ormai è condizione normale essere instasata e gracchiante.
il poco tempo "libero", durante i pisoli da tachipirina li ho dedicati alla mia futura collaborazione con il magazione online "taste and more", con il quale ho, a partire dal prossimo numero, l'onore (è un progetto bellissimo!) e la paura (non so se sarò all'altezza!) di partecipare.
poi qualche minuto rubato a sfogliare riviste o navigare, chiedere i preventivi per rubinetti, lavabi, listoni di parquet e stufe a pellet.....
ieri poi, grazie all'amoroso baby sitting della nonna, l'abbiamo passato in brianza, a scegliere sanitari e piastrelle, resine e rubinetti.
se viene come l'abbiamo in mente sarà un nido leggero, tiepido ed accogliente.
per 6 tortini
150 gr farina integrale biologica
25 gr fecola di patate
8 gr lievito in polvere per dolci
30/40 gr zucchero di canna bronsugar demerara distribuito da d & c
1 pizzico sale
1 uovo
90 gr latte
35 gr miele millefiori
3 cucchiaini polline
nella planetaria (o una ciotola) mettere le farine, lo zucchero, il sale, il lievito e mescolare.
aggiungere uovo, latte e miele ed impastare con la frusta piatta.
unire i l polline e lavorare fino ad ottenere un composto senza grumi.
mettere un cucchiaio di impasto cremoso in ogni pirottino da muffin.
guarnire con un pizzico di polline e uno di zucchero di canna.
infornare a 170° con funzione statica per una ventina di minuti circa.
sfornare e lasciar raffreddare.
portauovo e cucchiaino in ceramica green gate tovagliolo green gate |
gustare con un bel tè bollente hampstead london distribuito da d & c, per una colazione leggera e piena di energia o per un pigro brunch domenicale.
li lascio con il mio balcone che aspetta timidamente di esplodere: la primavera sta arrivando, anche se oggi non si direbbe...
mimosa |
viburno |
e per finire, un altro assaggino: ecco la casa da fuori com'era.... ieri invece per la prima volta abbiamo visto il nostro terrazzo da sogno vuoto!
arriviamoooo!!!
ciao, fate i bravi e passate una belle domenica!
Ultimamente pare che il tempo sfugga a tutti. Problemi di salute, lavoro e tante cose varie che si infilano tutte, l'una dietro l'altra, come le perle di una collana. Mi auguro finiscano questi tempi di gelo, almeno per i cuccioli, che così potranno tornare a giocare senza il rischio di prendere un accidenti. E mi auguro che passi questo periodo pieno anche perte, che così potrai sempre deliziarci con queste tue bontà :)
RispondiEliminaPs. In bocca al lupo per il nuovo, bellissimo progetto :)
buoni, sanno di primavera. E dai che con la primavera passano anche i malanni invernali!
RispondiEliminaCiao, complimenti per la collaborazione....non vediamo l'ora di leggerti e...stai tranquilla, sarai più che all'altezza!
RispondiEliminaParticolari questi tortini di miele e polline...ricercati!
baci baci
Sono bellini i tuoi tortini con integrale e miele..cosa si vuole di più dalla vita. tutti prodotti genuini e che fanno bene.
RispondiEliminaBrava ..belle le foto e presentazioni.
Un caro saluto
Incoronata
in questi giorni giorni c'è il clu dell'influenza. questi tortini devono essere proprio speciali!!!
RispondiEliminatanti baci.
Riuscirai a trasformare casa in un nido accogliente e su misura per voi, ne siamo sicuri. La cosa importante è che Viola sia sfebbrata, povera stella, passerà anche la tosse, come dici tu, la primavera è alle porte e poi ci sono le coccole di mamma e papà che sono il sole più caldo che c'è!
RispondiEliminaMonica, tu sei all'altezza di tutto e sei ancora più in alto, sei straordinaria e la tua semplicità ti rende ancora più unica.
I tortini saranno un'altra di quelle cose che ti copierò, oggi devo andare a fare degli esami e poi corro a prendere il polline.
Un baciotto da Sabrina&Luca
Che bel post, complimenti per i tortini :-)
RispondiEliminahai trovato un modo alternativo di curare il catarro, ingegnosa!!! Copio sicuramente e non ti invidio, ho fatto trasloco due anni fa e me lo incubo ancora di notte... E a proposito, quale paura??? Sarai una collaboratrice magnifica, non ci sono dubbi!
RispondiEliminaCerto che io un viaggetto a Lourdes alla piccola glielo farei fare Monica è!!! Mannaggia povera piccola! Meno male che ci pensi tu a tirarla su con sti dolcetti altrimenti sarebbe bigia hehehehe Bacioni!!!
RispondiEliminama avevo commentato a questo post... perchè non si vede???? Bè, rilascio il commento: Favolosa idea pro difese immunitarie, miele e polline, magari devo farli anch'io che guariamo tutti ;-) Per la casa e il trasloco, è bello.... ma non ti invidio, ho ancora gli incubi di due anni fa.
RispondiEliminaPer il banner della Ely, copia pure, credo le faccia solo piacere. bacioni, Lara
Complimenti per la collaborazione , se sarai all'altezza? Ma che domande sei bravissima :)
RispondiEliminaE altro che pasticciona, la tua cucina e' gustosissima e lo sono anche questi 'muffin' per altri ovvi motivi non uso miele e derivati anche se riconosco che fanno tanto bene :)
Vedrai che la primavera arriverà e anche i nostri malanni passeranno, io con il dolore alla schiena che mi obbliga a stare a letto!
Siamo positivi :)