mercoledì 20 giugno 2012

è finita la pacchia, siamo tornate... era ora!!!!!!


dopo vacanze avventurose in giro per le isole greche, notti musicali in giamaica, pseudo lune di miele romantiche a mauritius, tour tenda in spalla in irlanda e varie amenità, quattro anni fa, dopo l'arrivo della nostra nanetta, siamo sbarcati per caso a varazze , località che avevo stupidamente sottovalutato per anni e che, grazie al consiglio della mia rachel che ci ha indirizzati in un hotel che non lasceremo più, è diventata ora una tappa fissa per il relax annuale.
è un posto che mi fa sentire a casa, una cittadina graziosa e tranquilla (almeno nei periodi in cui siamo stati noi), con un centro storico adorabile, un bel lungomare e tutto quello che serve per una vacanza formato famiglia.
ed ora eccomi qui, serena e riposata, a raccontarvi questi magnifici giorni passati in compagnia del mio amore piccolo e, spot, anche di quello grande.
il tempo non è stato bellissimo, ma il fatto che non abbia praticamente piovuto ci ha permesso di giocare in spiaggia ogni giorno e respirare l'aria buona che ci regalava il mare con le sue onde, così alte che un giorno abbiamo assistito all'invasione di surfisti che sembrava quasi di essere in una puntata di baywatch.
la nanetta ha fatto un sacco di amicizie e fra secchielli e formine


giochi in spiaggia organizzati dall'animatrice


serate al miniclub con truccabimbi


nuotate quando il mare lo ha permesso


giri in giostra con tanto di acchiappo codino (cosa che fino all'anno scorso provocava reazioni di terrore isterico!)


grandi ed indimenticabili mangiate


passeggiate con i piedi a mollo


dopo le quali sopraggiungono improvvisi mal di piedipanciaschienadenti che impongono l'immediata presa in spalla


e successiva ronfata principesca (fate finta di non vedere il ciuccio altrimenti si sente smascherata e la prende malissimo....)


......insomma, dopo tutto questo non si può dire che non si sia divertita.
e come sono stata io????!!??
la perfezione assoluta!
coccole, relax e cucina sublime (queste sono le acciughe nostrane ripiene di giogiò e la sua brigata, ma avrei dovuto fotografare il budino di parmigiano ed asparagi, lo sformatino di ricotta su coulisse di carote, il fritto misto, l'orata in crosta di patate, la tarte tatin, i ravioli di borragine fatti in casa, il carpaccio di tonno marinato agli agrumi e gli spiedini di pesce spada, il maialino con le mele renette e la pianto perchè già so che mi state odiando!!)


per tutto questo ringrazio andrea per l'ottimo cibo, mira per la luce del suo sorriso, michela con nina, alberta e viviana per aver soddisfatto tutti i miei desideri, sara per le risate che ha regalato a mia figlia e tutto il personale dell'hotel ariston che menziono senza aver chiesto il permesso sperando di non fare cosa sgradita, e complimentandomi con tutti loro per aver ottenuto il certificato di eccellenza da trip advisor, a mio parere pienamente meritato!



ecco quello che io e mia figlia vedevamo dal letto appena aperti gli occhi la mattina...


la spiaggia del nostro amico walter


e questa l'emozione più grande di tutta la vacanza: vedere mia figlia felice!


adesso tocca a voi, conto alla rovescia e partirete per le vostre vacanze.
vi auguro giorni allegri, sereni e pieni di gioia come quelli che abbiamo passato noi.......
ci vediamo presto con la prima ricetta dopo le vacanze e per condividere con la simo mia e con tutti voi la piccola ma enorme soddisfazione di una breve ma generosa recensione del mio blogghino su
sale & pepe kids!
a presto, vado mescolare la pasta al melone e feta che ho preparato per stasera: ma fa sto caldo assurdo anche da voi????
un bacio

17 commenti:

  1. Bentornata e complimanti, ma come una recensione???...ma bravissima!!!
    Devono essere state delle vacanze bellissime...io dovrò aspettare agosto e già mi sto liquefacendo!!

    Un abbraccio

    loredana

    RispondiElimina
  2. Siiiiii!!!!! Bentornateeee!!!!! Che bello! Ciao, un bacione!!

    RispondiElimina
  3. siiiiii siamo su sale e pepe kids!
    E pure nello stesso hotel ma in tempi differenti....
    uauahauah
    Ma ci troveremo noi due prima o poi?!
    son contenta che hai passato giorni sereni.........

    RispondiElimina
  4. Bentornate! La tua nanetta è davvero meravigliosa e adoro la prima foto! Ciao
    Sarah

    RispondiElimina
  5. Che immagini stupende.... una bella famiglia, un luogo magico e un pasto meraviglioso!!!!
    Bentornata!!!!

    RispondiElimina
  6. Bentornata tesorino :) Che dolce la tua bimba, ma nello stesso tempo ha due occhietti vispi...^_^ Un bacione, buona serata

    RispondiElimina
  7. Che bel post Monica, ci hai catapultate nelle tue fantastiche vacanze. Io lavorerò ancora fino a metà luglio e poi tanto mare anche per la mia principessa!!! bacioni

    RispondiElimina
  8. Monica bentornata!!! Mi sei mancata... tu di pure di no, lo capisco ahahha Bellissimo posto e bellissime foto. Mi fa un gran piacere che vi siate rilassati e vedo che la nanetta ha avuto il suo bel daffare :-) Un bacio grande!

    RispondiElimina
  9. Bentornata! Che meraviglia di posto, e che piatti buonissimi hai mangiato!!! Troppa voglia di vacanza anch'io, forse ci scappa qualche giorno al mare molto presto...ciao ciao (caldo assurdo si, anche qui)

    RispondiElimina
  10. proprio una pacchia, carissima Monica!
    che invidia.. io mai, con due bulldozer come i miei rilassarsi è praticamente impossibile :(

    RispondiElimina
  11. bentornati! che bellissima principessa la tua bimba :-)
    ciao
    Valeria

    RispondiElimina
  12. Ben rientrata cara Monica!! Peccato che volano le vacanze!! bacioni

    RispondiElimina
  13. ben tortnati!!! che bel posto..e che bella la tua bimba....solare e spensierata!!! tu ti sei riposata?? io devo attendere agosto quest'anno per le vacanze, nel frattempo mi godo il mare romano....un bacione grande Monica a te e alla tua principessa...nooo, ciuccio non l'ho visto ^_*

    RispondiElimina
  14. bentornata sorellina! e sono contenta che vi siate divertiti tutti cosi' tanto! e congratulazioni per essere su un giornale :-D
    purtroppo qui non fa caldo, neppure caldo alla scozzese, sembra autunno :-( bisognerebbe fare uno scambio, voi mandate un po' di sole, e noi vi mandiamo il fresco... che dici, si puo fare?

    RispondiElimina
  15. Bentornata !!! Che belle foto :-) Grazie per averle condivise con noi!

    RispondiElimina
  16. ciao tesoro!! mamma mia che belle foto e che invidia..vorrei tornare anche io piccola .. sono contenta che vi siete rilassate e divertite!é bellissima la viola! un grande bacione

    RispondiElimina
  17. Ciao,sei stata in vacanza, quindi non dovrei più rivolgerti la parola, ma farò un sacrificio: è vero, ho controllato e non ti vedo nemmeno io ma ognitanto blogger gioca scherzi antipatici.Magari riprova a giorni alterni:-) tranquilla!!e buon rientro caldissimo:-(

    RispondiElimina

sarò felice di trovare qui i vostri consigli, i pensieri e le opinioni. vi aspetto!!!!