venerdì 28 agosto 2015

gelo di fragola alla glassa di aceto balsamico


questi ultimi giorni senza scuola me li sto proprio godendo....
ieri bellissima giornata per il mio onomastico, iscrizione a scuola, shopping e cenetta in un bellissimo posto vicino a casa con i miei amori e la nonnina, questa mattina risveglio pigro e piscina con l'amichetta del cuore.
pochi giorni fa la commozione nel rivedere, trovato per caso, un video della mia piccola a poco più di un anno..... di una tenerezza disarmante,questa criniera di riccioli color del miele, lo sguardo furbetto, la forchetta lesta nell'infilzare pezzetti di banana masticati con golosità e la camminata incerta e traballante.
un abbozzo di parole con una voce cristallina che chiama mamma e pronuncia la effe come soffiasse sulle candeline,  il suo modo di chiedere le cose indicandole con il dito, l'agitazione di fronte alle onde del mare, lo stupore davanti ad ogni cosa, l'attrazione verso i suoni e i rumori, il gelato spalmato su tutta la faccia con gli occhi che emanano gioia.....
ieri l'emozione di un regalo a sorpresa con un tenerissimo biglietto scritto e disegnato dalla mia bambina, questa mattina un abbraccio che mi ha fatto realizzare che una figlia è proprio fatta da te te per te.
il suo modo di aggrapparsi a me come una scimmietta di 23 chili, le sue gambe circondano la mia vita come fosse fatta su misura, il suo petto aderisce al mio come due parti della stessa mela, i corpi hanno la stessa temperatura, il mio olfatto riconosce il profumo della sua pelle come succede fra i felini.....
sono solo alcuni del magici momenti che ti regala la maternità, che mi sorprende ogni giorno, mi arricchisce, mi insegna e mi fa felice come mai lo sono stata nella vita.

per 5/6 persone

500 gr fragole congelate
200 gr panna fresca
60/80 gr zucchero
glassa di aceto balsamico dop monari federzoni


togliere dal freezer le fragole e lasciarle qualche minuto.
nel frattempo polverizzare lo zucchero 5 sec. vel. 10.
aggiungere le fragole, 10/15 sec. vel 10.
togliere il misurino e versare la panna, continuando a vel.5 e spatolando.
quando il composto risulta bello morbido, servire e aggiungere qualche goccia a piacere di glassa all'aceto balsamico.


allestimento della tavola green gate

buon fine settimana, mi assenterò per un pò, prendo una pausa per dedicarmi completamente alla mia famiglia in questi ultimi giorni di vacanza, una vacanza che sembrava non dovesse finire mai ed è già agli sgoccioli.
è quasi tutto pronto per il ritorno a scuola e ad una quotidianità che un pò mi è mancata, ma passare il tempo con chi si ama al di sopra di ogni cosa è sicuramente il tempo meglio vissuto.

2 commenti:

  1. buona vacanza allora e goditela tutta amica mia! Bacio

    RispondiElimina
  2. grazie bela tusa, son finite ma.... cacchio se me le sono godute!! baci

    RispondiElimina

sarò felice di trovare qui i vostri consigli, i pensieri e le opinioni. vi aspetto!!!!