giovedì 24 gennaio 2013

tartina di segale al salmone e zucchine alla menta


questa non è una ricetta, vi faccio solo vedere uno dei miei pranzi al volo durante la settimana.
un pò il tempo che scappa via dall'orologio con una fretta che nemmeno me ne rendo conto, un pò la mia dieta raffazzonata e creata sui miei bisogni, a pranzo spesso mi arrangio con qualcosa di veloce e moooolto leggero, tanto sono sola, mangio anche in piedi o mentre parlo al telefono con la mia amica.
cerco però sempre di mettere qualcosa nel piatto che non mi rattristi, altrimenti poi mi lancio sui pastrugni e addio conto delle calorie.
questo, complice un salmone davvero eccellente, è stato uno dei più gustosi.
dopo aver sfaccendato in casa, aver fatto una bella camminata sul tapis e una pedalata sulla cyclette questo mi sembra il minimo!!

2 fette pane di segale
1 fetta grande salmone scozzese selvaggio
zucchine grigliate alla menta (la ricetta la trovate qui)

bene, il procedimento è:
aprire il frigo, prendere il salmone e le zucchine, chiudere il frigo.
prendere 2 fette di pane di segale, guardarle in cagnesco (non è che siano esattamente una bontà, diciamocela tutta, ci si abitua ma amarle è un'altra cosa!), stendere le zucchine grigliate come in questa ricetta, coprirle con mezza fetta di salmone ciascuna e abbellire con un ciuffettino di finicchio, giusto per una botta di allegria.
aprire il frigo, riporre zucchine e salmone avanzati, chiudere il frigo.
sedersi sul divano a guardare "cortesie per gli ospiti" e mangiare, tanto il pane di segale sbriciola poco.
e meno male che almeno un lato positivo ce l'ha!
ce la possiamo fare?????


più il tempo per far le foto che per mangiare.....
però buono, dai.... mi mette di buonumore mangiare cose sfiziose sapendo che fanno bene e sono leggere,
mi sento la coscienza pulita, in pace con il mondo!
buonanotte golosastri, al prossimo pasticcio!


6 commenti:

  1. Ottima la tua tartina. Bravissima.


    pstaenonsolo.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Con un pranzo così la giornata non può che essere deliziosa

    RispondiElimina
  3. Buona idea per un piatto univo velocissimo da preparare e leggero!
    un bacione

    RispondiElimina
  4. alla faccia del pranzo al volo! Questo mi sa piu' di open sandwich gourmet!

    RispondiElimina
  5. Monica io direi che è perfetto!!!!! Bilanciato e goloso mi piace! Baci

    RispondiElimina

sarò felice di trovare qui i vostri consigli, i pensieri e le opinioni. vi aspetto!!!!