giovedì 27 dicembre 2012

biscotti malto e avena



buongiorno e ben ritrovati, raddoppiati in chili e in centimetri!!
faccio solo un salto per farvi vedere i biscotti che ho preparato per babbo natale, da lasciare sotto l'albero insieme al latte.



vi parlerò poi di questi giorni di amore e di pappa, di quanto sia stata felice la mia nanetta dei suoi regali (non ditelo a nessuno che faccio la figura della cretinetti, ma sono stata tanto contenta anch'io dei miei!!!!): ora mi aspetta il gioco compulsivo.
gioco dell'oca, angry birds, disegni mandala, indovina chi, talking ginger sul tablet, puzzle, sapientini di ogni genere e difficoltà, e per finire una bella botta di aspirapolvere giusto per non perdere la mano.
sono qui con la mia famiglia al gran completo, e stare al computer più di tanto non mi sembra bello. o no?????


per 15 alberelli circa

170 gr farina 00
50 gr crusca di avena
50/60 gr burro
1 pizzico sale
40 gr latte
2 cucchi colmi malto
1 cucchiaio colmo zucchero di canna bronsugar brasil distribuito da d & c

in una ciotola mettere la farina, la crusca, il sale e mescolare.
aggiungere il burro sciolto a bagnomaria, il latte, il malto e impastare.


forare una palla, ricoprirla di pellicola trasparente e lasciarla riposare in frigo un quarto d'ora circa.
formare i biscotti con la forma desiderata ed infornare a 180° per 12 minuti circa, poi un altro paio con la funzione ventilata.
so che non si fa, ma caldi sono buoni e croccanti!!!

stoviglie biodegradabili ecobioshopping
tessuti green gate




ed ecco babbo natale in avanscoperta, per scoprire (questa è la scusa che ho usato per giustificare il passaggio dell'omone prima del tempo stabilito!) dove abitavano i bimbi che gli avevano mandato la letterina....
una magnifico dono che ha fatto l'amministratrice a tutti i bimbi del condominio, regalando anche ai genitori l'emozione di vedere i figli eccitati all'idea di incontrare babbo natale e raccomandarsi di non dimenticare niente!!!!!




grazie federica, e grazie pier!

4 commenti:

  1. ma che bella la tua bambina! Babbo Natale regalato dall'amministratore di condominio è davvero forte....da noi tanti bei calcetti dove sai tu. In ogni caso è stato un magnifico Natale e già che ci sono ti auguro buon anno! A presto!

    RispondiElimina
  2. che delizia i tuoi biscottini e che bello vedere la nanetta felice e gioiosa per Babbo Natale...che bei tempi, mi sembrano così lontani ormai..............

    RispondiElimina
  3. Ma lo sai che i biscotti sono il mio tallone d'achille! Tu sei bravissima, a me c'è sempre qualcosa che non va!!! Auguri!!!

    RispondiElimina

sarò felice di trovare qui i vostri consigli, i pensieri e le opinioni. vi aspetto!!!!