mercoledì 25 febbraio 2015

insalata di indivia, mele, arance e pinoli con olio al limone


buongiorno di sole!!!
libera dal virus sono tornata ad aver fame, quella che mi attorciglia le viscere dalla mattina alla sera, che mi fa venir voglia di cucinare e sgranocchiare, in perpetua lotta con i punti che mi fanno contenta quando salgono sulla tessera dell'esselunga e che per questa pseudo dieta devo invece contenere entro il limite consigliato.
però devo dire che funziona, senza troppe rinunce se ci si organizza per bene.
passando per il blog della simomia, un angolo di paradiso, ho trovato questa insalata: certo è più bella ed invitante della mia, ma io l'ho adattata con quel che avevo in casa e con un occhio al calcolo dei punti.
l'ho quindi alleggerita e condita con quel che più amo: l'olio al limone e l'aceto balsamico di modena, quello buono!


per 2 persone

1 cespo grosso indivia belga
2 arance
1 mela
2 cucchiai pinoli tostati
olio extra vergine di oliva al limone marina colonna
aceto balsamico di modena igp etichetta platino monari federzoni
sale rosa dell'himalaya

lavare l'insalata, tamponarla con un panno e tagliarla sottile.
sbucciare mela e arance, dividere in spicchi, mettere tutto in una ciotola, salare e condire con olio al limone e aceto balsamico.


aggiungere i pinoli tostati e servire.



ora vi saluto, vi lascio a questo meraviglioso cielo azzurro che a me fa venir voglia di mare, di cotone, di gelato, di passeggiate nel parco, di semi da piantare e di sorrisi.
a presto, e fate i bravi eh?!??!!???!

4 commenti:

  1. Ahahahah, angolo di paradiso mi sembra una parola grossa, nè?!
    Devo dire che la tua è davvero perfetta e la proverò quanto prima!
    baci cara e buona dieta...io la faccio un giorno si e uno no...da spararsi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no no, simomia, non esagero per niente....sai bene cosa penso di te e del tuo angolo di cucina! <3

      Elimina
  2. Dovrei iniziare a calcolare i punti anch'io!!!! ^_*
    Comincio a segnarmi la tua insalata!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dio, io sgarro spesso e fin troppo volentieri..... :-)

      Elimina

sarò felice di trovare qui i vostri consigli, i pensieri e le opinioni. vi aspetto!!!!