lunedì 29 agosto 2016

frullato di pesche e mele granny smith con semi di chia


buona settimana a tutti,
siete tornati eh??!?!
io sono sempre qui, a cucinare e a tirare topini di pezza al gatto, a ripassare tabelline, ad aspirare peli e ripulire fioriere dopo l'esplosione di questa estate calda, ma calda, che mi pare di non ragionare più.
mi prendo qualche giorno di pausa, mi rilasso un pochino e mi ricarico per il prossimo anno scolastico.
non che ci debba andare io, o che di mestiere io faccia l'insegnante, è che avere una bambina alle elementari significa frequentarle per la seconda volta, con sta montagnazza di compiti che pestano lì ad ogni occasione, e tu ti ritrovi ad assistere tua figlia spalmata sul tavolo con in viso un'espressione che parla da sola.
se poi aggiungiamo gli impegni sportivi e sociali di una bambina posseduta dal demonio il quadretto è completo.
però a metà settembre il silenzio tornerà in questa casa, assordante e meraviglioso,e farà da colonna sonora alle mie spadellate, ai miei lavori di fino che in questi mesi sono stati trascurati a favore di partire a solo, pucci in piscina, coccole sul lettone ecc ecc...
vi lascio un'idea per un frullato fresco e sano, che dopo le abbuffate di frutti di mare che vi sarete fatti male non fa.

per 1 persona

1 mela granny smith
1 pesca nettarina
1 bicchiere latte di cocco alpro
2 cucchiai semi di chia biologici melandri gaudenzio


sbucciare la frutta (io la buccia della pesca l'ho lasciata), frullarla con il latte di cocco, versare 1 cucchiaio di semi di chia.
mescolare, versare nel bicchiere e aggiungere l''altro cucchiaio di semi sopra.


tovaglietta da colazione in cotone green gate
vi lascio anche un titolo per un momento di relax, la lettura sul mio comodino:

la lettera
la storia di tina, giovane sposa tradita nelle sue aspettative, che trova rifugio dal marito in un negozio di abiti usati, dove lavora ogni sabato.
un giorno, nella tasca di un vecchio abito, trova una lettera, risalente agli anni '40 e da questo momento veniamo catapultati in una nuova storia, un amore che nasce in una sala da ballo, che muore durante la guerra,e che accompagna noi e tina in un passato che porterà a riflessioni e, chissà, forse a qualche cambiamento.

vi saluto e ci ritroviamo presto, sempre su questi schermi.
promessa o minaccia????
fate i bravi, eh!! ciaoooooooo!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

sarò felice di trovare qui i vostri consigli, i pensieri e le opinioni. vi aspetto!!!!