martedì 15 ottobre 2013

kitchen is moving: see you soon!!


e con questo post vi saluto, vi libero dalle mie farneticazioni e dai miei pasticci per un pò, mi do il tempo di ambientarmi nella nuova casa, di ripulirla dalle carrettate di polvere che salteranno fuori da ogni pertugio per i prossimi 7/8 anni, di disfare i millemila scatoloni, di ritrovare cose che non mi ricorderò più di aver messo e men che meno dove, di vagabondare alla ricerca della via di casa visto il mio celeberrimo senso dell'orientamento, di scovare un angolo con una bella luce per fare le foto, di conoscere nuovi negozi dove trovare cose buone e ricominciare a fare spesa come dovessi preparare il catering per un matrimonio.
poi saremo di nuovo qui, sempre che non mi cada in testa un mobile: ci troveremo sempre in cucina, sempre su questo schermo a raccontare cazzate e ricette, pronti per iniziare una nuova avventura insieme ai miei amori e alla lina, che ha festeggiato i suoi 5 anni nel giorno che è appena finito, questa volta in una nuova casa, dall'altra parte dell'italia e con un'altra mamma.
che non sa prendersene cura come quell'altra, e non sa muovere le mani come una pianista che accarezza i tasti di un pianoforte antico, che non la sa trasformare in poesia, ma che la ama con la stessa intensità.
tant'è che oggi, ormai ieri, in mezzo al bailamme e al delirio incontrollato di disordine, telefonate e cartoni, avevo come unica priorità quella di rinfrescarla.
l'ho tolta dal frigo


e ci ho tuffato le mani, sotto lo sguardo poco convinto di mia figlia, che si sarà chiesta se era proprio necessario impastare con tutto quel casino per casa.


ma, conoscendo la sua mamma, non ha detto una parola ed è stata al mio fianco illuminando me e la lina con il suo sorriso.
va bè vado dai che sono quasi le tre e devo ancora stendere.
ci vediamo presto, ad avventura iniziata....


fate i bravi e aspettatemi eh, non fate brutti scherzi!


7 commenti:

  1. Sei una mamma perfetta!!! Guarda che gioiello hai sfornato!!!
    E poi la Lina non poteva finire in mani piu' amorevoli delle tue...tu il pianoforte lo suoni con il cuore...oltre che cin le mani.
    Tvb . Sei bella amica <3
    Tanti auguri alla Lina

    RispondiElimina
  2. Ti aspetterò con piacere e buona casa!!!!

    RispondiElimina
  3. Certo che ti aspettiamo Monica, tu sistema tutto quanto, la tua nuova casa e cucina saranno una reggia! Vedere tutti quegli scatoloni mi ricorda il nostro trasloco, anche io non trovavo niente perchè ero stata meno diligente di te, considerando che su alcuni scatoloni non avevo scritto nulla.
    Baciotti a te ed anche a Viola
    SAbrina&Luca

    RispondiElimina
  4. in bocca al lupo tesoro, ti aspetto...............

    RispondiElimina
  5. Un grosso in bocca al lupo per questo nuovo inizio! Tranquilla, noi saremo qui ad aspettarti, cercando di immaginarti mentre ti ambienti, inauguri spazi nuovi, forni nuovi, luci nuove...ma sempre la nostra mamma pasticciona! ;)
    Un abbraccio e a presto!

    RispondiElimina
  6. Ciao hai uno splendido blog, ci siamo uniti a te, se vuoi vieni a trovarci http://magiadeisapori.blogspot.gr/

    RispondiElimina
  7. Ciao Monica,
    auguri per questa nuova avventura e buon lavoro..
    Sai ho ordinato il kitchenaid e non vedo l'ora che arriviiiii!!
    A presto.

    RispondiElimina

sarò felice di trovare qui i vostri consigli, i pensieri e le opinioni. vi aspetto!!!!