mercoledì 7 settembre 2011

il sorriso di mia figlia



sta andando bene,molto bene e molto meglio di quanto ci aspettassimo.
siamo in un posto che infonde pace, è tutto praticamente perfetto... a parte internet che  va a manovella e per questo post passerò la notte davanti al pc, ma francamente questo non mi sembra un problema insormontabile.
è forse peggio il fatto che sembriamo maialini all'ingrasso, ma questo chef ultimamente pare ancora più ispirato e noi cosa possiamo fare se non onorare la sua arte??!
la giornata passa nel verde, fra i sorrisi di mia figlia che è, come dice la mia grande (in tutti i sensi) amica rachel, la felicità fatta persona, sempre radiosa ed entusiasta, un centro benessere che ti vien voglia di trasferirci la residenza, i bagni termali con la nanetta e i suoi compagni di puccio, papera, tigre, secchiello, innaffiatoio, e tutto un campionario di robe galleggianti e non, lettura, compere, solesolesole, relax, gite e spettacoli per bimbi e buona cucina, mannaggiallui!!!
si può chiedere altro?
tenendo conto che poteva essere una "vacanza di ripiego", avendo scelto di dedicare questi 15 giorni alla cura della nanetta, mi sembra più che buono.
e intanto non sto pensando all'asilo... :-((((
sto pensando invece a delle cose buone da cucinare al mio ritorno: diabolica, eh??
è già partito il primo, e più gradito invito della nuova stagione, e già qualcosa mi frulla per la testa..
si, il mio padellame mi manca un po?, ma quando c'è chi ti fa trovare tutto pronto e fumante su di una tavola apparecchiata con delicatezza ed eleganza, con un panorama mozzafiato dalla vetrata, un compagno sorridente e una figlia che è un arcobaleno di emozioni... ce lo facciamo pure mancare volentieri per qualche altro giorno e poi ci penseremo!!
ho scelto questa immagine per fermare il momento, la prima volta della mia nanetta a cavallo, senza paura, senza ansia, solo felice e divertita...tant'è che ci è voluta salire altre due volte, e ancora oggi, dopo giorni,mi dice: "che bello andare sul cavallo", e io... gliene comprerei uno da mettere sul balcone pur di vederla ancora con quel sorriso stampato in faccia!
che in realtà è lo stesso che fa quando nuota, quando le faccio il solletico, quando scende in giardino dai suoi amici, quando arriva la nonna, quando le porto i mirtilli o la panna cotta, quando gioca coi palloncini con papà, quando rincorre le bolle di sapone, quando mi aiuta a bagnare i fiori, quando mi fa vedere che bel disegno ha fatto, quando esce dai nascondigli... quando si sveglia ogni mattino... ed è in quel momento preciso che per me sorge il sole...



bravo il mio amore, eh??

2 commenti:

  1. che bella foto e questo blog sara' stupendo sono felice di aver fatto la tua amicizia ti seguo e sono la numero 10...vaiiiiii

    RispondiElimina
  2. grazie veronica, davvero!!! ci metto tanta passione, e spero che ne esca un angolino piacevole per i miei amici. in bocca al lupo per domani, un abbraccio!!
    monica

    RispondiElimina

sarò felice di trovare qui i vostri consigli, i pensieri e le opinioni. vi aspetto!!!!