mercoledì 8 agosto 2012

questa invece non tanto.....



ciaoooooo!!!!
non sono in ferie essendoci già stata, non sono scappata verso un paradiso fiscale non avendo patrimoni da proteggere, non sono morta avendo pure smesso di fumare (siiii, ce la sto facendo per il mio amore!!!).....
solo ricordate il famoso dolore intercostale?
ecco, il simpaticone è andato via via peggiorando nonostante le cure della mia dolce dottoressa, fino a sabato scorso quando travolta da fitte insopportabili abbiamo deciso di fare una gita al pronto soccorso (sulla quale non mi dilungo perchè sarei polemica, disgustata e rancorosa verso non tutte ma quasi le persone che mi hanno accolta nella struttura).
facciamo un salto in avanti e diciamo che il risultato è stato, con loro grande sorpresa dopo avermi scambiata per un'ipocondriaca anche lievemente isterica e dopo aver ipotizzato colpo d'aria, strappo muscolare, fuoco di sant'antonio, pneumotorace e infarto: frattura scomposta di una costola.
una girandola di ipotesi, così sono capace anch'io e ho studiato lingue!!!!!
è fantascienza chiedere di sapere quale costola sia, ma è sotto il seno e mi impedisce qualsiasi tipo di movimento, quasi anche il respiro.
da oggi finalmente le nuove cure che mi sono state date dalla mia dolce dottoressa alla luce di questa bella novità stanno facendo effetto e mi hanno permesso di accendere il pc e lasciarvi un saluto.
chiuso il blog, chiusa la cucina, ci si nutre con quel che riesce a preparare il papi e ci si arma di pazienza e di libri per superare questo mese di convalescenza e riposo assoluto che mi hanno prospettato.
a malincuore vi lascio alle vostre padelle e alle vostre vacanze, di mio non vedo l'ora di guarire, di non sentire più male, di tornare a dormire stropicciata su di un lato come piace a me, di ricominciare a pasticciare, di curiosare di nuovo nelle vostre cucine e soprattutto di poter ancora stringere forte mia figlia fra le braccia.
mi manca così tanto.....
ciao amici, a presto!!!!

27 commenti:

  1. amore mioooo!! mannaggia!!!! e cavoloooooooo!! ti abbraccio forte e buona guarigione!!!

    RispondiElimina
  2. Ecchecavolo! Mannaggia bimba, auguroni di pronta guarigione, spero proprio prima possibile. Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Carissima Monica come mi dispiace!!
    Eri caduta per avere questo dolore intercostale?
    Io coi dolori ci convivo purtroppo avendo fibromialgia e dolore fisso al nervo del piede operato (domani finalmente vado a fare un visita al Centro per la cura del Dolore).......io almeno le braccia riesco a muoverle.. deve essere bruttissimo non poter fare niente.. ti sono vicina cara
    un abbraccio e un bacio e ti auguro una pronta e completa guarigione!!

    RispondiElimina
  4. Quello che ti è accaduto non è che la conferma di quanto sospetto da molto tempo, i medici non hanno nessuna preparazione... forse (e dico forse) hanno imparato a memoria i testi universitari, ma la pratica nessuno gliela insegna e quindi vanno per tentativi! Se un dottore deve solo fare ricette e spedirti a fare analisi senza mai visitarti sono bravi tutti, anzi direi che basta un semplicissimo infermiere... e costa anche meno!
    Guarisci presto
    Un abbraccio (ma non troppo stretto...)
    Tiziana

    RispondiElimina
  5. ...meno male che ne siete venuti a capo, che magari una telefonatina al dottor House ci stava anche..!
    Buona convalescenza! Se proprio ti doveva capitare, meglio in un momento in cui non ci sono le necessità della scuola e connessi :))
    UN ABBRACCIO

    RispondiElimina
  6. oh mamma!!!!!!!!! Tieni duro!
    Ti abbraccio...piano piano, sennò ti faccio male......
    Sono in partenza ci si sente a settembre! baciiiiiiiiii

    RispondiElimina
  7. Povera!! Mi spiace tantissimo...è proprio il periodo!! Mio marito si è fatto male a una mano...3 punti!! Che robe... Rimettiti presto!! Ti abbraccio fortissimo...

    RispondiElimina
  8. Azzarola Monica ma come hai fatto??? Mi dispiace un sacco, rimettiti presto mi raccomando :-) Bacioni!!

    RispondiElimina
  9. Ciao, accidenti questa non ci voleva proprio eh! Ma vedrai che ti rimetterai presto e tornerai a goderti le giornate! Ora cerca di riposarti e non sforzarti troppo...e soprattutto porta tanta tanta pazienza!
    Un bacione e a presto.

    RispondiElimina
  10. Ti auguro una veloce guarigione e spero tanto che tu stia in un posto fresco, così da sopportare meglio questo "acciacco" ^_^ Con affetto Chiara

    RispondiElimina
  11. Monica....ma come una frattura scomposta di una costola? E lo credo che non passava!!
    Mi incuriosisce sapere come te la sei procurata, ma mi dispiace molto per il tuo riposo forzato!
    Resisti, elabora ricette ( chissà cosa ti verrà in mente), gioca con la tua principessa a tutti i giochi che non prevedono rotolamenti e salti e vedrai che passerà presto.
    Io non riesco nemmeno a scrivere dei post in questo periodo, non faccio altro che dormire e pensare che presto dovrò tornare al lavoro!!!
    Intanto , però, continuo ad oziare, in parte anche dalla cucina , ma soprattutto dal blog, è piacevole anche così!
    Un abbraccio , ma senza stringere troppo ;)

    loredana

    RispondiElimina
  12. ci manchi anche tu, sorellina! un abbraccio e vedrai che questo mese di riposo forzato passera' presto!

    RispondiElimina
  13. ma pensa te!! certe volte i8 dottori non ci capiscono una mazza :( mi spiace Monica, pensa a guarire e tornerai più forte di prima :)

    RispondiElimina
  14. Mi dispiace tantissimo!!!!!In questi giorni sto postando molti commenti per chiusura blog, causa vacanza, ma per un problema di salute no, mi rattrista veramente. Ti auguro di stare sempre meglio, così questi giorni ti voleranno. Approfittane per farti coccolare e riposarti per come puoi.Un abbraccio forte, forte!!!!

    RispondiElimina
  15. ti senti meno sola se ti dico anche per me niente padelle (troppo caldo) e niente vacanze (troppi pochi soldini)? Battute stupide a parte, mi spiace tanto! Ti auguro una buona guarigione e tieni duro! baci

    RispondiElimina
  16. mannaggia quanto mi dispiaceeeeeeeeeeeeeeeeee, ti auguro una pronta guarigione, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  17. faccio un giretto, anche se sarete tutti in vacanza....

    RispondiElimina
  18. Ho trovato il tuo commento, mi ha fatto morir dal ridere... ma hai ragione sono tutte braccia sottratte all'agricoltura!
    Nei limiti del possibile passa un buon ferragosto, io rimango sola soletta a casa... sono partiti tutti marito e figli, chi in vacanza, chi ad assistere madri anziane, perciò mi godo una beata e quasi noiosa tranquillità (noiosa perchè non riesco mai a stare ferma neanche in vacanza!!!
    Mentre stai "nullafacente" giustificata pensa a tante belle ricette da postare nel prossimo futuro...
    Un bacione
    Tiziana

    RispondiElimina
  19. Tanti auguri per una prestissima guarigione!

    RispondiElimina
  20. Mi dispiace tanto, ti auguro una pronta guarigione e di stare presto meglio . ps. grazie per il dolce pensiero che mi hai scritto..

    RispondiElimina
  21. Monica, allora riguardati, fatti coccolare e sappi che aspettiamo il tuo ritorno ai fornelli tra un mesetto!
    Ti mandiamo un abbraccio
    SAbrina&Luca

    RispondiElimina
  22. Ma come??? Apro nella speranza di trovare tue nuove ricette e leggo questa brutta notizia? Ma potrebbe anche essere buona... nel senso che finalmente ora puoi curare bene il disturbo.... un abbraccio immenso Monica, ti aspettiamo presto!!!!

    RispondiElimina
  23. Monica cara se riesci guarda qui.. merito tuo!!
    http://www.letortedipezzettiello.com/2011/10/ricetta-ravioli-integrali-di-borraggine.html#more

    bacioni cara guarisci presto!!

    RispondiElimina
  24. Ciao mia cara, torno dalle ferie e dopo tante magagne, sono ancora costretta a riposo perché questo fagiolino possa crescere al meglio...e cosa scopro che anche tu c'hai la padella riposta nell'armadio!!!!Dai forzaaaa!!!spero che tu stia meglio ormai vedo che sono passati già una 10 di giorni! a presto...anche per me

    RispondiElimina
  25. No, Monica! Leggo solo ora...mi dispiace...la costola è dolorosissima. Tempo fa se l'era rotta anche mio marito e ad ogni starnuto impazziva dal male. Però poi in un mesetto è passato tutto...ma come hai fatto?

    RispondiElimina

sarò felice di trovare qui i vostri consigli, i pensieri e le opinioni. vi aspetto!!!!