piano piano mi rimetto in moto, ancora qualche giorno di timido approccio alle pignatte prima di andare in vacanza: il trentino e i bagni termali ci aspettano, la nanetta non vede l'ora di buttarsi in vasca, la mamma di chiudersi nella spa e il papi in palestra, e di passeggiare tutti e tre insieme nel meraviglioso parco delle terme di comano, dove la pace regna sovrana.
intanto passiamo le giornate a milano pigrottando in casa, ma a dir la verità con questo caldo assurdo non vedo dove si potrebbe stare meglio.
domani invece botta di vita, andiamo a fare la radiografia di controllo, speriamo si stia aggiustando la costoletta, e che io possa tornare alla mia vita normale!
intanto si è aggiunta un'altra buona notizia: anche il papi sta cercando di smettere di fumare!!!!!!
siamo al terzo giorno e resiste stoico, senza lamentarsi nè innervosirsi, e questo mi fa ben sperare.
ce la faremo, e sarà tutta un'altra vita.
dedico questa mia "vittoria" a mia figlia, alla mia mamma, alle mie amiche e a cristina, una donna tenera, forte ed invincibile, che sono felice di avere incontrato!!!
adesso eccoci alla ricetta di oggi, fresca e light:
per 3 persone
1 peperone giallo
1 peperone rosso
1 patata
100 gr feta
20 pomodorini ciliegino molto piccoli
1 cucchiaio semi biologici di senape gialla melandri gaudenzio
1 bicchiere brodo vegetale
olio extra vergine di oliva biologico
1 pizzico sale
lavare e mondate la verdura e tagliarla a pezzetti.
far cuocere con un filo d'olio e il sale per 40/50 minuti, allungando con il brodo concentrato al bisogno.
sbriciolare la feta, aggiungere i pomodorini e cospargere con i semi di senape gialla.
un piatto unico semplice e veloce, dietetico e saporito, da servire caldo d'inverno e a temperatura ambiente d'estate.
ho scoperto i semi di senape da poco, con il loro sapore piccantino e le loro proprietà digestive e lassative:sono stati una piacevolissima sorpresa che userò spesso nella mia cucina.
alla prossima.....
con calma ma torno, anche se in realtà visto lo stop al fumo e ad ogni altro tipo di attività fisica richiederebbe una dieta a base di cetrioli sconditi e acqua senza bolle!!
eheheh, niente paura per la dieta, se ti inventi delle ricettine cosi' non avrai problemi... e comunque vedrai che a breve la tua costola dispettosa si rimette in sesto e tu puoi rimetterti in moto! Buone terme!
RispondiEliminacome al solito, una bellissima idea:-)
RispondiEliminaCiao! che buona questa versione della peperonata! dai sapori molto estivi e arricchita da un formaggio fresco come la feta! proprio una bellissima e gustosa idea!
RispondiEliminabacioni
Vai alla grande Monica!! Continua così e fai i complimenti da parte mia al papi!!! La vostra nanetta sarà orgogliosa di voi! Rimettiti presto, spero che la visita vada bene. Ti mando un bacione!
RispondiEliminaChe bella ricetta, questi semini mi sembrano deliziosi, io ho solo quelli piccolini e scuri, devo provare a cercarli. Tieni duro, vedrai che ci riuscirai!!! Un abbraccio
RispondiEliminaCiao, come stai? Preparazione molto gustosa,complimenti.Buona serata.
RispondiEliminainteressante questo piatto, pensa che proprio questa mattina ho acquistato la "FETA" per assaggiarla.
RispondiEliminaciao ciao
emme
Incrocio le dita per il controllo di domani e sono sicura che la settimana in montagna ti farà benissimo!
RispondiElimina...ma dove ti vengono tutte queste belle idee?? ;)
un abbraccio
loredana
Ciaoooooooo ho letto ora delle tue disavventure ma anche dei nuovi progetti, smettere di fumare non è uno scherzo, bravi!!!!! Ottima questa peperonata un modo nuovo per presentala e cucinarla, baciiiii
RispondiEliminaEcco una cosa nuova, voglio dire l'abbinamento peperoni e feta che non abbiamo mai provato, ma la feta ci piace troppo! Poi i semini di senape che dico sempre che voglio comprare e che mi dimentico sempre. Penserò al tuo piatto come promemoria.
RispondiEliminaUn bacione da Sabrina&Luca
arrivooooo!!!
RispondiEliminacara Monica sempre perfetta! Io a volte trovo pesante fotografare con la mia piccola compatta.. immagino con la tua e il problema di salute.. sempre riesci in ogni tuo piatto a trasmettere allegria nonostante la tua costola
RispondiEliminaspero che guarisca presto!
una meraviglia di ricetta e di mamma...come ti invidio per le terme, ne avrei bisogno anche io!!!!
RispondiEliminaChe buono...grazie per il suggerimento dei semi di senape, non li ho mai provati!
RispondiElimina