martedì 11 luglio 2017

insalata di avocado e fiocchi di latte con semi di canapa, pepe di sichuan e olio limone


sono qui con la nuova micina arrivata in famiglia, un batuffolo che si mimetizza con il colore del divano, rivelando la sua presenza solo quando passeggia sulla tastiera, a rischio acquisto multimilionario su amazon o hackeraggio sito del ministero della difesa.
sono qua al fresco, in silenzio, con l'amore della mia vita che dorme ancora attorcigliata fra le lenzuola, ho un'intera giornata da passare con i miei cuccioli a due e quattro zampe e penso, come molto spesso mi capita, a quanto io sia fortunata a poter fare la vita che voglio, che mi permette, fra un detersivo e l'asse da stiro, di godere delle piccole cose, di un gelato davanti alla tv con la mia bambina, di una sessione terapeutica di fusa ad occhi chiusi con i miei gatti, di raccogliere i datterini sul mio terrazzo, di un caffè con la mia amica chiacchierando di niente come due adolescenti,  di fare la spesa con mia figlia con calma ed allegria come fosse una gita fuoriporta, di un bel libro vissuto sotto l'ombrellone, di cucinare con passione... insomma di vivere il mio tempo come mi piace godendomi i millemila momenti che anche la quotidianità di una casalinga sa offrire.
basta volerli vedere.

per 1 persona

1 avocado
150/200 gr fiocchi di latte
pepe di sichuan
semi di canapa decorticati bio melandri gaudenzio
olio al limone granverde marina colonna
sale

anche qui è solo un'idea di abbinamento, qualcosa di dietetico ma goloso per la temuta (?????) prova custume:
sbucciare e tagliare l'avocado, unirlo ai fiocchi di latte e condirlo con sale, pepe di sichuan, olio limone e semi di canapa a seconda dei gusti.


ho scelto il pepe di sichuan per il suo sentore agrumato che ben si sposa con l'olio limone, ed esagero sempre con i semi di canapa perchè adoro l'aroma e il croccantino sotto i denti, e poi fanno benissimo grazie alla vitamina E e agli omega 3 e 6 che contengono in abbondanza.



insomma, un'idea che si somma alla mia adorata insalata con anguria e feta, la mia pasta fredda con melone, feta e menta, all'insalata di riso con gamberi e ananas... per questo caldo che non molla.
adesso vi saluti dandovi appuntamento a data da destinarsi: il mio pc va in vacanza in una beauty farm e tornerà agile, scattante e splendente, ma non so quando!
ciao, fate i bravi eh!?!!!!

3 commenti:

  1. Ideona!!!! Adesso aspetto le foto della nuava arrivata pelosa!!!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  2. che bella idea! Mia figlia apprezzerebbe.... ;)
    Bacio!

    RispondiElimina

sarò felice di trovare qui i vostri consigli, i pensieri e le opinioni. vi aspetto!!!!