mercoledì 31 luglio 2013

spiedini di melone, feta e cipollotto alla menta


buon pomeriggio a tutti!
dopo il bellissimo temporale di lunedi  (bellissimo non per tutti. purtroppo questi eventi per tanti si trasformano in un incubo, in un vero disastro: allagamenti, trombe d'aria, danni a persone e cose che se ci penso c'è poco da scherzarci su...) che mi ha conciato il balcone come la discarica dell'inceneritore di pero e che ha letteralmente divelto un salice nel nostro giardino (ho corrotto i giardinieri che ieri l'hanno rimosso, per far si che mi lasciassero prendere dei piccoli ceppi da portare nella mia nuova casa per ricordo...) oggi siamo tornati alle magnifiche temperature estive che mi ricordano tanto l'infanzia a casa dei miei nonni.
non so se è l'età, la stazza, la fatica, il buco nell'ozono, il surriscaldamento terrestre o la perdita della pazienza che negli ultimi hanno mi fanno mal sopportare il caldo afoso, soffocante ed appiccicoso che accompagna la bella stagione a milano.
in poche parole uno schifo, che rischia di trasformare tutti (a un bel pò di gente già succede e, diciamola tutta, il caldo è anche una scusa) in novelli michael douglas in "un giorno di ordinaria follia".
me per prima!
rinfreschiamoci le idee e lo spirito con un'idea per un aperitivo goloso, nato sulla scia del  successo della mia insalata di pasta feta e melone, intramontabile cavallo di battaglia estivo, una delle primissime ricette pubblicate nel mio blogghino (che tenerezza.....), piatto che ancora propongo regolarmente ad un papi che se ancora non si è stufato è un miracolo.... <3

melone maturo e sodo
feta
cipollotti bianchi freschi
menta fresca o essiccata
sale integrale e pepe nero
olio extra vergine di oliva marina colonna

tagliare i cipollotti a rondelle, la feta ed il melone a pezzetti ed infilare nello spiedino a piacere.
condire con olio extra vergine di oliva di buona qualità, sale, pepe e menta fresca tritata finemente o essiccata.




ciao golosoni, fate i bravi e non datemi preoccupazioni.....

6 commenti:

  1. Melone e feta è un abbinamento che adoro, così come adoro anguria e feta e questi spiedini sono deliziosi ^_^

    RispondiElimina
  2. Si i casini che ha fatto lunedì sono stati tantissimi ma ha rinfrescato l'aria almeno per la notte....adoro un giorno di ordinaria follia!!! spiedini golosi e perfetti per fine luglio! buona serata!

    RispondiElimina
  3. una saporita delizia, chissà faccia passare anche a me sta sindrome alla Douglas...

    RispondiElimina
  4. Un finger food davvero niente male! brava :)
    bacioni

    RispondiElimina
  5. oggi aspettatemi che rubo un'oretta alla via e vi passo a trovare....

    RispondiElimina
  6. Cara Monica che piacere leggere il tuo commento.... I compleanni dei bambini mi affascinano sempre ,mi fa ripensare a quel fantastico giorno della nascita del mio nanetto.... Le tue ricettine sono sempre perfette... Veloci e creative!!! Un bacione e buon pomeriggio!!!

    RispondiElimina

sarò felice di trovare qui i vostri consigli, i pensieri e le opinioni. vi aspetto!!!!