martedì 25 settembre 2012

un orto vicino al cielo.....



oggi niente ricetta: sono tornata da una corsetta nel parco e ora sta cuocendo il grano: vediamo quanto dura questo estro atletico, male non fa e nemmeno due chiacchiere fra donne... oggi mancava la mia amica paola, ma la prossima volta, visto che non sono morta, saremo tutte e tre.
oggi c'era solo raffaella, alla quale era da un pò che volevo dedicare un post, e quale occasione migliore di oggi per ringraziarla della compagnia???
quando ho visto questa meraviglia sono rimasta a bocca aperta: ebbene si, un piccolo orto a due passi dal cielo, su di un balcone al quindicesimo piano di un grattacielo di milano.
non è il mio, purtroppo... io mi limito a piante verdi, un paio di odori, un gelsomino, una mimosa, lamponi e mirtilli, un'azalea rigogliosissima e due calle: e mi sembra fin troppo!
questo è l'orto della mia cara vicina di casa, raffaella appunto, ragazza dal carattere esplosivo e colorato, con un'anima artistica e un cuore tenero, sempre con un'idea creativa pronta per coinvolgere i suoi bambini,in questo caso imparare insieme ad amare la natura anche in una grande città piena di rumore e di cemento.
lei con il suo orto mi ha insegnato un modo nuovo per giocare e condividere tempo ed emozioni con i figli.
cosa ne dite??
io me ne sono innamorata!







che fantasia, che entusiasmo, che originalità..... brava raffa!!!!!
e un giorno le chiederò di poter fotografare i suoi dipinti....
ciao, a presto con il grano, se viene come dico io!!!


12 commenti:

  1. Ciao cara...sono commossa.Non ho parole.Anzi le parole le hai dette tutte tu....spero di essere veramente come mi hai dipinto.L'orto che hai fotografato tu era quello post vacanza...ora le verdurine sono un po' cresciute...una mezza insalata vien fuori.Avessimo più sole la produzione sarebbe più sostanziosa...ma il contatto con la terra mette in pace con il mondo,per cui viva l'orto a Milano.E' un po' come correre con un'amica chiaccherendo del più,del per e del diviso!AH!AH!
    E' anche un modo per prendersi un po' di tempo e tornare alle origini...di noi stessi...correre,sudare,sporcarsi e distogliere un po' l'attenzione da questo mondo ipertecnologico.A dopo domani...spero!Raffaella

    RispondiElimina
  2. Grande la tua amica!!!!! Davvero una meraviglia questo orto grattacielesco :-))) Un bacione tesoro!

    RispondiElimina
  3. Questo sì che è un orto, c'è di tutto.Bravissima Raffaella io ho un giardino di 200 mq circa e coltivo solo il rosmarino e una mentuccia spoglia.Ciao.

    RispondiElimina
  4. Le hai dedicato proprio un bel post e che orticello bellissimo che ha!! wow!!! adorabile!!! un bacione buona giornata

    RispondiElimina
  5. hai ragione un piccolo orticello fantastico! a presto!

    RispondiElimina
  6. ma é belllissimo! anche io avevo iniiato prima di partire ..ahimè ora mis ta curando tutto la mamma :) bacione ps. moni hai cambiato il tuo blogroll al mio nuovo siito?

    RispondiElimina
  7. l'orticello della tua amica è moolto carino! Pure il tuo balcone però non deve essere niente male ;-)!! anche io ho messo qlc sul balcone, ed ho già mangiato la mia prima insalatina e la ruchetta!!
    Buona serata :-)!
    Elisa

    RispondiElimina
  8. Anche a me piacciono tantissimo queste cose, è bellissimo creare il proprio orto!

    RispondiElimina
  9. Che bell'orto!
    Sto cominciando seriamente a pensare di sistemarlo anche io sul terrazzo!
    Purtroppo mi manca il tempo :-(

    RispondiElimina
  10. E' un'idea bellissima!!!! Complimenti alla tua amica!!!!

    RispondiElimina

sarò felice di trovare qui i vostri consigli, i pensieri e le opinioni. vi aspetto!!!!