domenica 7 agosto 2011

vermicelli alle verdure, gamberi e zenzero

                                                     
uno dei miei piatti inventati d'emergenza, e meglio riusciti.
la mia amica rachel ne ha mangiato un piatto da far paura... chissà come ha fatto a farcelo stare in quello stomachino stretto stretto!!!


per 5 persone


500 gr di vermicelli
25 gamberi argentini grandi, puliti e devenati
2 zucchine grandi
1 carota grande
2 scalogni
400 ml di panna leggera
sale
zenzero in polvere
olio evo

  tagliare a dadini o rondelle le verdure e farle saltare a fuoco medio in una pentola tipo wok per una ventina di minuti con un filo di olio extra vergine di oliva, poi aggiungere i gamberi, spolverarli di sale e zenzero e farli cuocere fino a che cambiano colore, cinque minuti dovrebbero bastare.




unire la panna leggera e mescolare il tutto, lasciando sul fuoco ancora 5 minuti: nel frattempo scolare la pasta e poi farla saltare in pentola per un paio di minuti a fuoco vivo.
fatto!


li ho riproposti alla mia mamma e ai miei didoli, e anche a loro sono tanto piaciuti...



2 commenti:

  1. Squisiti quei vermicelli......allungo una forchettata anche se l'ora è tarda....stefy

    RispondiElimina
  2. allunga, allunga... ne vale la pena!!! forse sabato li rifaccio: vuoi?? a presto, e dimmi dove ti trovo!! buonanotte!!

    RispondiElimina

sarò felice di trovare qui i vostri consigli, i pensieri e le opinioni. vi aspetto!!!!