lunedì 18 agosto 2014

lemon curd

tovaglietta d te e cucchiaino green gate

le vacanze per il papi sono finite, corte corte che poi sta a casa ancora e andiamo tutti insieme alle terme.
questa settimana è stata per me all'insegna dei fornelli, per lui dei pennelli  e dei piccoli grandi lavori per la casa, per la piccolina dei giochi e delle emozioni.
oltre alla giornata passata, finalmente, con la mia migliore amica e la sua famiglia (e qui non ci sono parole sufficienti per esprimere la gioia e l'amore), è venuta a trovarci anche una "vecchia" amichetta dell'asilo di milano, la preferita dalla nanetta.
più di un anno che non si vedevano, e l'eccitazione era alle stelle: meraviglioso come dopo un saluto, un abbraccio e mille sorrisi, sia stato come se si fossero lasciate solo il giorno prima.
la stessa confidenza e uguale armonia di quando giocavano nella vecchia casa della vecchia vita, come il tempo e la distanza non abbiano in alcun modo intaccato la loro intesa: anche i piccoli siano capaci di grandi affetti, istintivi e profondi.
anzi, forse ancora di più che gli adulti.
ora siamo qui con le fioriere immacolate e la casa in ordine, ad affrontare le ultime settimane prima dell'inizio della scuola, e con alcune ricette buone buone da proporvi....
cosa fare con la bellissima pianta piena di limoni profumati fuori in terrazzo, con delle uova del contadino portate fresche fresche dalla nonna, e con una voglia di dolce che mi consuma?
avevo visto questa crema, che io adoro, sul gruppo pasticciando con i fables, sempre di eva e claudio: non pensavo di potercela fare, ma ci ho voluto provare lo stesso confidando nella loro bravura e nel loro modo chiaro e semplice di spiegare le cose.
sono corsa sul blog e ho preso la ricetta, alla quale doverosamente vi rimando (dovete solo cliccare qui), e io mi riservo il piacere di prepararlo, fotografarlo e..... affogarci dentro!!

limoni biologici
zucchero
uova
burro







questa volta mi sono comportata come una brava bambina, non ho cambiato niente di niente, ho seguito alla lettera le istruzioni di eva e, come sempre, il risultato è stato eccezionale.
un grazie di cuore a questi due ragazzi (lei è di una bellezza da paura, fra l'altro!), che condividono ogni giorno le loro creazioni, con passione, generosità e allegria!
e a voi una buona settimana di relax, di lavoro, di studio, di viaggi, di sogni...
alla prossima, ciao, e fate i bravi eh!!!!



2 commenti:

  1. Ciao! quanto ci incuriosisce questa preparazione, ma non abbiamo mai avuto il coraggio di prepararla!
    sembra deliziosa :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Monica mi ha letto nel pensiero...ho portato un po' di limoni dal mare e cosa ci faccio...ecco la soluzione Lemon curd mai assaggiato ma sono molto incuriosita :)!!! Vado subito a leggere le dosi!!! Bhe che dire i bimbi sono sempre un passo avanti, ci lasciamo sempre piacevolmente sorpresi per come affrontano i rapporti!!! Ciao ciao Luisa

    RispondiElimina

sarò felice di trovare qui i vostri consigli, i pensieri e le opinioni. vi aspetto!!!!