giovedì 14 agosto 2014

sorbetto piccante di pere


ecco, se devo dirvi qual'è l'estate perfetta scelgo oggi: sole caldissimo, cielo limpido, turchese, e aria fresca.
finalmente terrazzo e inaugurazione sdraio nuove, bimbe che schizzano acqua e ridono, il mio chinotto preferito, qualche pagina di un bel libro all'ombra, e il papi che imbianca.
c'è qualcosa che non mi torna.
meno ancora a lui....
bravo moremio, dai che fra un pò ti riposi anche tu alle terme......


pere williams
limone
pepe bianco in grani
zucchero

centrifugare le pere ben lavate, tagliate a pezzi e private del cuore e del picciolo.
versare nello slush and shake maker di zoku, appena tolto dal freezer dopo almeno una notte di permanenza.


aggiungere un cucchiaino di zucchero e una spruzzata di limone e mescolare con l'apposito cucchiaio, staccando dal bordo il sorbetto man mano che ghiaccia.
una volta raggiunta la consistenza desiderata, servire con una macinata di pepe bianco (non nero, mi raccomando, non ci sta bene)

tovaglietta da the green gate

un'idea che è venuta in questa testa pasticciona, il pepe da solo il pizzicorino, ma è davvero buono e ideale per chiudere un barbecue fra amici.

ramequin e mug in gres rosso le creuset
e grazie alla mia mamma, che tanto non mi legge, qualcuno glielo faccia sapere per favore, che mi ha portato dal suo giardino queste pere meravigliosamente succose.
stasera ci faccio anche l' insalata con parmigiano e aceto balsamico.
buon ferragosto pasticcioni, fate i bravi e divertitevi!!
alla prossima

1 commento:

sarò felice di trovare qui i vostri consigli, i pensieri e le opinioni. vi aspetto!!!!