fra un rinfresco e l'altro di pasta madre, in attesa di iniziare, con terrore e sudori freddi, quest'avventura del pandoro home-made, organizziamoci per i preparativi natalizi (la letterina che mia figlia ha scritto a babbo natale l'anno prossimo la faccio uscire in fascicoli settimanali, così arrivo in tempo per rilegarla e farne un'enciclopedia!) e continuiamo a pasticciare.
in realtà sarebbe ora di mettersi a dieta, per limitare i danni che inevitabilmente queste festività faranno ad una linea che ormai è un lontano ricordo, ma come si fa quando si hanno tante cose da assaggiare, tanti esperimenti da fare con lina che mi da tante soddisfazione e qualche preoccupazione (voi scherzate, ma far restare in salute la pasta madre da da fare come avere una bambino piccola, e io ho pure quella!)?
allora non perdiamo tempo in ciance (leggi cazzate) e iniziamo subito con un piatto facile facile, genuino e leggero (di formaggio ne basta pochissimo, perchè è molto goloso e saporito!)
per 2 persone
2 melanzane lunghe
80/100 gr tuma d'la paja beppino occelli
2 gallette di mais biologiche matt & biofunction
lavare le melanzane, sbucciarle e tagliarle a rondelle.
grigliarle su di una piastra antiaderente.
in una pirofila di ceramica alternare una rondella di melanzana e una fettina di formaggio fino a formare una torretta.
finire con una fettina di formaggio ed infornare fino a che la tuma inizia a sciogliersi.
servire ben caldo con un calice di vino rosso.
allestimento della tavola green gate ciaooooooooooooo!!!! |
Dieta preventiva Monica??? Tu si che sei avanti? Io manco riesco a fare quella dei sensi di colpa del dopo feste... Eppure le tue melanzane vanno proprio sulla giusta strada :-) Baciotti cara!!
RispondiElimina