il lunedi va abolito.
lo sostengo da anni ma nessuno mi da retta.
di lunedi il mio rimbambimento si eleva all'ennesima potenza, vincere la fiacca diventa un'impresa titanica e come sempre il mio unico desiderio dopo aver accompagnato il mio amore a scuola è e resta quello di tornare a letto.
ma anche oggi il desiderio rimarrà irrealizzato, troppe cose da dover e voler fare, quindi bis di caffè, training autogeno davanti allo specchio e via, si ricomincia la settimana.
non che il sabato e la domenica ci si riposi più di tanto, giusto la mattina c'è quel dolce pigroneggiare sul divano dopo essersi alzati senza sveglia, ma poi i compiti, la cucina e la normale gestione della casa fanno arrivare la sera in un baleno.
ieri poi breve passeggiata per raggiungere il campo dove comitato genitori e gruppo dm games (del quale alcuni membri andrebbero internati visto il livello di follia che riescono a raggiungere) hanno organizzato il falò di sant'antonio: bellissima atmosfera, candele che segnavano il cammino, bidoni vuoti che i bambini hanno suonato come fossero tamburi di una batteria, fornello da campo con un profumatissimo vin brulè, dolcetti di ogni tipo e tanta allegria....
la vita riserva sempre bei momenti, belle occasioni da vivere insieme a chi sa ama, che si trasformano poi in ricordi che accompagnano i nostri giorni e cambiano colore alla nostra esistenza
.
per 3/4 persone
300 gr riso acquerello
200 gr feta greca
8/10 falde pomodori secchi sott'olio
3 cucchiai pinoli
1/2 lime bio
acqua di cottura del riso
far cuocere il riso in acqua salata, scolandolo 2/3 minuti della cottura desiderata (per me 13 minuti).
nel frattempo far sciogliere la feta, precedentemente tagliata a cubetti, in una padella antiaderente molto ampia, allungando al bisogno con qualche cucchiaio di acqua di cottura del riso.
spatola legno e silicone e padella in alluminio forgiato doppio manico le creuset |
incorporare il tutto alla feta sciolta e spruzzare con il succo di mezzo lime.
aggiungere il riso scolato, avendo avuto cura di conservare l'acqua di cottura, che servirà per allungare il risotto ed ultimare la cottura in padella,
mescolare delicatamente con la spatola e quando il riso ha raggiunto ca cottura desidetìrata servire con i pinoli tostati e una grattugiata di buccia di lime.
spatola in legno e silicone e pirofila ovale in gres smaltato le creuset |
esperimento riuscito al primo colpo.
magari non mettendo sul fuoco 4 pentole, il bimby in azione sulla destra e il forno acceso ancora un pò più in là, avrei tostato un filo meno i pinoli e sarebbe stato ancora meglio!
comunque da rifare al più presto!
buona settimana a tutti, tanto fai due cose ed è già venerdi un'altra volta......
Mmmm...strepitoso questo risotto...
RispondiEliminaSono d'accordo con te...il tempo vola senza praticamente rendersene conto, e....che tristezza, ho la sensazione
che tutto sfugga via dalle mani. Periodaccio x me, ma guardiamo oltre....
Bacione !
simomia, che bello è stato sentirti ieri.... <3 <3 <3! in bocca al lupo, ti abbraccio!
RispondiEliminasimomia, che bello è stato sentirti ieri.... <3 <3 <3! in bocca al lupo, ti abbraccio!
RispondiElimina