oggi ho in programma di dedicare un pò di tempo a me stessa: complice la stanchezza, la previsione di giorni di festa, la corsa settimanale quasi al capolinea, ho deciso di mettermi una volta tanto davanti a tutto e rosicchiare un paio d'ore di coccole.
una lunga doccia con scrub, creme idratanti, una manicure fatta bene con il mio smalto preferito e se avanza tempo un'allungata sul divano con gelato e kobo, con una storia appena iniziata, le cui protagoniste si sono subito fatte voler bene
due bambine diverse ma amiche per la pelle, una madre pittoresca, un padre la cui assenza si riempie con lettere e ricordi giocosi e sereni, una realtà modesta, ai confini della povertà, ma vissuta con spensieratezza, amore e allegria.
sono solo all'inizio, ma ho amato questo romanzo fin dalle primissime pagine: un libro consigliato da elena, che mi ha attratto per l'intensità della scrittura, per il titolo e la copertina e che, come spesso accade in questi casi, non mi deluderà.
per 4 persone
2 melanzane lunghe
erba cipollina essiccata
olio extra vergine di oliva bio
olio extra vergine di oliva all'arancia marina colonna
lavare le melanzane, tagliarle e fettine sottili e grigliarle su di una piastra rovente, su entrambi i lati, fino a che non si colorano.
adagiarle in una pirofila, irrorarle con un filo di olio extra vergine d'oliva normale e un filo di quello arancia, salarle e spolverarle di erba cipollina e proseguire in questo modo a strati fino alla fine.
coprire con la pellicola e lasciar raffreddare.
riporre in frigo.
se volete conservarle più a lungo, copritele d'olio in un vasetto sterilizzato, con una proporzione di 1/2 di olio normale e 1//2 di olio all'arancia.
pirofila ovale in gres smaltato le creuset |
fate i bravi, mi raccomando!
brava cara amica mia, così ti voglio!
RispondiEliminaBacione e buon fine settimana
hai visto simomia??? quann ce vò ce vò! e sai cosa ti dico?? che oggi bisso!
Eliminamai mangiate con il succo di arancia sono da provare bell'idea :) Bacio
RispondiEliminaolio all'arancia, non succo. con il succo non ho mai provato nemmeno io. chissà, magari..... ciao!!
EliminaMmm... ottima idea alternativa. Credo che le melanzane e il sapore dell'arancia si sposino bene insieme :-)
RispondiEliminaBuona serata!
si, è stato uno dei tanti esperimenti di sapori e ci è prorpio piaciuto! grazie, buona serata anche a te!
RispondiElimina