sole sole soleeeeee!!!!
mi piace la pioggia quando resto in casa, mi fa tanto cuccia, al sicuro al caldino, ma il cielo sereno e il sole che colora il mondo è tutto un'altra cosa!
oggi lunga camminata con la mia amica,edicola per gattini glitterati (ultima passione della nanetta) rinfresco per pane, focaccia e panettone (il girovita ringrazia!), e ora mi dedico alla casa, alla spesa. poi recupero il mio amore a scuola per accompagnarlo a danza.
non l'avrei mai detto, ma il mio pupo siciliano si sta davvero trasformando in un' ètoile: il fisico ce l'ha, la caparbietà pure, e si diverte.
quindi ben vengano i trasporti da e per la scuola di danza, per vederla entrare raggiante con lo zainetto in spalla, le sue scarpette rosa e tanta voglia di stare con le sue amichette e di imparare.
e stasera pizza, impastata per prova con il nuovo bimbyno che da lunedì fa parte della nostra famiglia.
vi faccio sapere com'è venuta.....
per 2 persone
2 bistecche di manzo per tagliata
100 ml liquore di mirto di buona qualità
5/6 gr pectina
70/80 gr zucchero
sale qb
questa non si può chiamare ricetta, ma è un'idea un pò diversa per cambiare gusto alla solita bistecca e fare un figurone con niente.
il giorno prima, in 5 minuti basta preparare la glassa di mirto mettendo in un pentolino antiaderente il liquore, lo zucchero e la pectina, e lasciare sobbollire per 5 minuti mescolando con un cucchiaio.
casseruola con manico e beccucci diam. cm. 16 le creuset |
il giorno del pranzo, quando tutti sono in tavola, basta riscaldare molto bene un grill, caramellare la carne (precedentemente incisa praticando tagli paralleli) facendola caramellare un paio di minuti da un lato e un paio dall'altro, a fuoco vivace.
a fine cottura salare e servire con qualche cucchiaio di glassa.
10 minuti in tutto per un sapore nuovo, deciso, e per noi indimenticabile.
grill ovale in ghisa le creuset |
buon appetito e buon fine settimana di sole e di sorrisi!
la glassa sulla carne un idea da provare
RispondiElimina