sabato 20 dicembre 2014

panettone di giorilli a lievitazione naturale


e dopo aver avuto una bambina, l'aria delle mie giornate, e dopo aver partorito un altro bambino una forma di  pandoro , potevo farmi mancare il classico del natale milanese ????
naaaaaaaaa !!!!!
anche questa volta mi Sono affidata ad eva e claudio, che ormai per me sono una certezza: studio  questa ricetta , faccio tesoro dei loro preziosissimi consigli, mi procuro ingredienti di qualità eccelsa accendendo un mutuo con la mia banca, mi armo di forza e coraggio , prendo 7/8 tavor e accendo ma mia amata impastatrice.
vuoi perchè fresca dell'aiuto ricevuto dal gruppo dei fables, vuoi gli strascichi di delirio di onnipotenza che mi ha lasciato il successo ottenuto con il mio primo pandoro, vuoi la farina da nientepopodimenoche 3 eurini al chilo, vuoi una botta di culo, vuoi il sostegno emotivo via whatsapp della mia amica del piano di sotto, fatto sta che questo il risultato, per la gioia di casa mia e di tutta la scala condominiale invasa dal profumo uscito dal mio forno.






ancora stento a credere che questa nuvola dolce sia uscita dalle mie mani .......
sono gia partita con i rinfresci compulsivi per realizzare il secondo che, visto che vorrei presentarlo ufficialmente in occasione delle feste, verrà un fermaporte a vaga forma di panettone.
un me succede così ... spesso quando faccio le cose senza aspettarmi più di tanto, oppure ricette un cazzo, vi vengono da dio.
cerco di replicarle per occasioni speciali e ...... lasciamo perdere và!
e con il panettone gli auguri sono d'obbligo, ve li avevo già fatti ma li rinnovo, che male c'è?! ??
spero per voi in giorni sereni, com'è il natale per i bambini ... pieno di attesa, di magia, di meraviglia, di sorrisi, di gioco, di pigiama caldo fino a pomeriggio inoltrato, di coccole e di strappi alla regola, di musica, di libri, di spensieratezza e dolce far niente.
jingle bells, jingle bells ....

4 commenti:

  1. BRAVISSSSSSIMA!!!! Davvero mille complimenti e con l'occasione ti scarico dalla mia slitta una montagna di auguri di Buon Natale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grasssssie!!!!! e auguri anche a te, a questo punto per il nuovo anno, che sia pieno dei tuoi sogni!

      Elimina
  2. ti auguro di trascorrere un sereno Natale tra gli affetti più cari e che Babbo Natale possa esaudire i tuoi desideri più nascosti!
    Buone feste!
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie alice, anche tu e la tua famiglia.... un anno sereno e pieno di cose belle e buone! baci

      Elimina

sarò felice di trovare qui i vostri consigli, i pensieri e le opinioni. vi aspetto!!!!