venerdì 14 febbraio 2014

focaccia pugliese di gaia, con pasta madre


non mandatemi i carabinieri per un interrogatorio: confesso, ho copiato anche questa!
appena vista su youtube mi si è scatenata la voglia: mi è sembrato di sentire la consistenza dell'impasto sotto le dita, il profumo appena uscita dal forno, il sapore goloso e puro in bocca....
subito mani in pasta, e quando la ricetta la prendo dalla mia musa, nonchè amica di smartphone in tutte le sue potenzialità (telefono, audio, video, foto, di tutto di più) so già che sarà un successo.
avrei voluto farla assaggiare alla mia nuova e simpatica vicina di casa, che ho già fagocitato nella setta della pasta madre (con grandi risultati, devo dire!), ma non ne ho avuto il tempo: in quattro sbranata all'istante, anche la piccola che notoriamente è un pò sofistica.
tanto la rifaccio .. (tanto non ci è piaciuta che ne ho già un'altra in lievitazione!).
poi hai voja correre sul tapis roulan....

vi faccio vedere solo il risultato per gli ingredienti e il procedimento vi rimando doverosamente qui o qui (tanto non ho cambiato una virgola, ho pure impastato a mano mandando in ferie il kitchen aid), nel gaio mondo di gaia.
ti voglio bene, tesò!





tovaglietta a quadretti green gate

e già che siete sul canale youtube di pagnottella alveolata fatevi un giro fra gli altri video, non immaginate che cosa vi aspetta.....
ciao... "che il sole vi baci...."

3 commenti:

  1. me sento 'mbriaca d'amore...che dire? La data di oggi cade a pennello: I LOVE YOU <3
    p.s t'è venuta a regola d'arte!!! Guarda che mollica! SUPER

    RispondiElimina
  2. Gaia...un nome una garanzia! Ma anche tu non scherzi, nè?! ...........varda che roba........
    baciotti e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  3. quanto mi piace questa focaccia! Io purtroppo, con la pasta madre ci faccio a cazzotti! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina

sarò felice di trovare qui i vostri consigli, i pensieri e le opinioni. vi aspetto!!!!