giovedì 3 ottobre 2013

focaccine al latte con pasta madre


da quando è arrivata la lina a casa mia è tutta un'altra vita.... i profumi che escono dal forno sono inebrianti, i risultati sono ogni volta una sorpresa e un piacere per lo spirito e per il corpo.
e io che pensavo di dover buttare chili e chili di impasto prima di prendere confidenza con la mia pasta madre, figlia della blobbina: invece è stato colpo di fulmine, con la pasta come con gaia, ed è andato tutto liscio fin dalla prima volta.
mai uno spreco, una delusione, una difficoltà non superata...
certo, sono lontana dal fare una cosa come si deve, ma vista la felicità che porta nella mia casa è già cosa ben fatta!
qui non scrivo una riga, vi rimando al link di eva e claudio, due maestri dei lievitati, che ho seguito passo per passo e che ringrazio per la generosità, la disponibilità e per tutte le ricette che sto rubando in questi giorni.
non posso ancora improvvisare come piace a me, sto imparando, ma so che sarà un amore senza fine....
quindi visitare anche voi  il paese delle meraviglie, e poi fatemi sapere!
grazie fables!!!






piatto e tovaglietta green gate
e, per chiudere con dolcezza....





tale madre.......

6 commenti:

  1. meravigliosa creatura la bimba e meravigliose creazioni quelle focaccine :-)

    RispondiElimina
  2. ormai chi vi ferma piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù
    baci baci

    RispondiElimina
  3. io ce l'ho da maggio e non saprei più come fare senza....sono solo soddisfazioni:-)

    RispondiElimina
  4. Spettacolo.....i panini al latte (che dire? Sono meravigliosi) alle manine di Viola che come la mamma ha il tocco magico!
    Buon fine settimana
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  5. Ahhh finalmente risco a passare a darti un bacino anche da qui e non solo su facebook. E che meraviglie che vedo che prepari... ma del resto con una aiutante così non possono venire fuori che cose stupende :-) Buon we!!!

    RispondiElimina
  6. Che gioia cucinare con i bimbi!!!! Quando lo faccio con giorgia mi si riempe il cuore di gioia e orgoglio!!!

    RispondiElimina

sarò felice di trovare qui i vostri consigli, i pensieri e le opinioni. vi aspetto!!!!