lunedì 18 maggio 2015

insalata di lattuga, mela, formaggio di capra, mix di semi e menta


oggi tanto per cambiare al volo, ho i giardinieri che mi fanno avanti e indietro per casa, e non posso nemmeno fargli mettere le pattine!
quintali di terra sul terrazzo, piante e argilla, e da stasera la vista dalle finestre non sarà più spoglia e desolata!
la giornata è calda e tersa, si sentono cinguettare gli uccellini e io mi sento in pace con il mondo.
ne riparliamo stasera, quando resterà tutto da mettere in ordine e da pulire!!
vi lascio questa idea per l'estate che è ormai alle porte, un'insalata che, insieme a quella con l'anguria che trovate qui, comparirà spesso sulla mia tavola nei prossimi mesi.
sana, ipocalorica, croccante e gustosa: cosa chiedere di più??
un'impresa di pulizie che mi rimetta in sesto tutto mentre io sorseggio una caipirinha sdraiata su di una sdraio sul terrazzo piantumato!

per 3 persone

200 gr lattughino fresco
1 mela granny smith
formaggio di capra a pasta molle qb
olio extra vergine di oliva
succo di limone
sale
2/3 foglie di menta sminuzzate
3/4 manciate abbondanti superberry seed mix bio melandri gaudenzio
crostini (facoltativo)



mondare, lavare ed asciugare l'insalata.
sbucchiare la mela e tagliarla a fettine molto sottili.
mettere tutti gli ingredienti in una ciotola e condire con olio, limone e sale.
mescolare, aggiungere semi e crostini e servire

tovaglietta in lino e cucchiaio in legno green gate
pirofila in gres smaltato le creuset


buona settimana, e fate i bravi mi raccomando!!

6 commenti:

  1. Ciao! ecco un buon piatto fresco che replicheremo quanto prima!! esattamente quello ch eci vuole con questi primi caldi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. poi ditemi, eh.. io non vedo l'ora che torni il calduccio per rifarla! 2 baci

      Elimina
  2. La bellezza del tuo giardino ti ricompenserà dalla fatica di dover pulire poi :) L' insalata buona fresca è l'ideale per una cena leggera in queste giornate già estive :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. effettivamente il terrazzo h cambiato faccia.... però che mazzata!!! oggi piove, voglia di minestra, ma il sole tornerà presto per questa insalata.... ciao, grazie di essere passata

      Elimina
  3. eh purtroppo il giardinaggio ha i suoi svantaggi (lo so bene io che per trapiantare i miei aromi ho ridotto il balcone ad un campo coltivato pieno di terra!) però fa sempre bene al cuore. Ottima la tua insalata, con i semini da anche il tocco di croccante in più e poi è quasi un piatto completo tra formaggi verdure e frutta!
    l'adoroooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, è davvero una soddisfazione. e poi si sa cosa si mette nel piatto! ahahaha, il balcone ridotto ad un campo coltivato... :-D

      Elimina

sarò felice di trovare qui i vostri consigli, i pensieri e le opinioni. vi aspetto!!!!