raramente seguo ricette di altri, mi diverte di più andare a braccio (inventare è una parola grossa, forse oggi in cucina c'è ben poco da inventare): apro il frigo e guardo quello che c'è, annuso, abbino e pasticcio.
e quando rubo non manco mai di menzionare la fonte e ringraziare per l'idea.
non sarò da meno questa volta: ho trovato questo contorno qui, da "cucina che ti passa"( nome tanto bello quanto vero, per un blog!), mi ha colpito nella sua splendida semplicità e mi sono ripromessa di farlo al più presto.
eccomi qui con la mia versione, leggermente diversa nelle dosi, con un risultato superiore alle aspettative, tutti, socia del secondo piano e famiglia comprese (inutile dirlo, nanetta zero, si è limitata a contribuire alla realizzazione del post!) hanno apprezzato e chiesto la ricetta.
non è merito mio, ragazzi........,
500 gr fagiolini
200 ml latte di soia bio matt
2 cucchiaini paprika dolce in polvere
1 cucchiaio farina 0
sale
i cipolla rossa
olio extra vergine di oliva bio
lavare i fagiolini, spuntarli e sbollentarli in acqua salata per qualche minuto, a seconda delle dimensioni.
scolarli e tenerli da parte.
in una ciotola sciogliere la paprika nel latte con la farina e un pizzico di sale e mescolare fino ad eliminare tutti i grumi.
sminuzzare la cipolla e farla dorare in una padella tipo wok con un filo di olio.
versare i fagiolini
wok in ghisa con coperchio in vetro le creuset spatola e cucchiaio in legno e silicone le creuset |
pirofila ovale monoporzione in gres smaltato le creuset |
salate a piacere e servire.
e, alla fine della ricetta, prima di gustarla in una sabato nuvoloso, al calduccio con le persone che si amano, foto di rito per il blog, accompagnata anche qui dalla mia assistente (ancora pigiamata) alla post produzione (!!!!)
dopo aver scritto "paprika" sulla lavagnetta con il suo gessetto rosso, ha preso il cancellino, pulito tutto (si fa per dire, polvere ovunque), ha chinato il testolino, fatto cadere la sua chioma color miele sul tavolo e.....
amore mio, cosa dire?
niente, ti abbraccio, ti sorrido, e ti sono grata per la felicità che mi doni ogni giorno, ogni attimo della nostra vita insieme.
anch'io ti amo dede, ad ogni respiro sempre di più......
Ciao! una presentatrice davvero solare per questo bel piatto di fagiolini :-)
RispondiEliminaLa tua bimba è uno spettacolo di vita e felicità, complimenti!!
Buonissima l'idea dei fagiolini così preparati: il latte di soia noi lo utilizziamo abitualmente, quindi nessuna difficoltà a realizzare questa semplice ma sfiziosa ricetta :-)
grazie, cuore di mamma ringrazia!
Eliminasono buonissimi, rumi ha avuto un'idea geniale!
2 baci
gustosissima questa versione, prendo appunti! :) Complimenti
RispondiEliminaAnna
grazie anna! appena riesco faccio un salto a trovarti!
Elimina*__* l'hai detto e l'hai fatto!! grazie di cuore per aver provato la ricetta, sono davvero felice che sia piaciuta!!
RispondiEliminaFoto splendide come sempre ed in chiave vegana devo provarla e poi la tua bimba è troppo dolce (anche se non ha mangiato i fagiolini con la paprika ahahah)
un bacioneee
eccerto, mica son qua a pettinare le bambole!!!! grazie per i complimenti, soprattutto per la mia patatina. un bacione anche a te, e ancora grazie per la splendida idea!
Elimina