stamattina ho un mal di testa che faccio fatica a ragionare.
già di mio non sono quel che si dice un campione di ragionevolezza, ordine e precisione, figuriamoci oggi che giro per casa come in preda ad un violento attacco di labirintite.
non so da che parte cominciare, non metto insieme una frase sensata e quel che farei è rimettermi a letto con la borsa dell'acqua calda ed un elegante paio di calzerotti di lana.
quindi non mi dilungo per scongiurare farneticazioni e cadute di stile, e vi lascio questa ricetta che parla da sola: ieri ne avrei voluto un bidone, troppo buona per i miei gusti pasticcioni.
e poi vi lascio il regalo di cui vi avevo accennato, il che non è poco!
per 2/3 persone
260 gr riso acquerello
1 melagrana grande
50/60 gr camembert
brodo vegetale
latte
olio extra vergine di oliva
1 noce burro
1/2 cipolla piccola
1/2 bicchiere champagne o vino bianco secco
ricavare dalla melagrana il succo con un estrattore o spremendola, tenendo da parte alcuni chicchi integri per la guarnizione.
tagliare la cipolla a rondelle sottili e farla appassire in una risottiera con un filo diolio e la noce di burro.
aggiungere il riso, tostarlo e sfumare con lo champagne.
quando il vino è evaporato iniziare ad allungare con il brodo caldo mescolando continuamente.
a metà cotture sostituire il brodo con il succo di melagrana e alla fine con il latte tiepido, continuando sempre a mescolare.
in un pentolino antiaderente intanto sciogliere il camembert con qualche cucchiaio di latte fino ad ottenere una crema.
a fine cottura impiattare e guarnire con qualche goccia di crema di formaggio e qualche chicco di melagrana.
risottiera in ghisa le creuset |
risottiera e mug per espresso le creuset |
a proposito di natale.... non sarete ancora lì a scervellarvi per trovare qualche idea graziosa per la mamma, la moglie, la sorella, il marito, la suocera, il collega... chiunque ami cucinare usando cose belle e di qualità eccellente ?????
io sono assolutamente le creuset-addicted, ormai sono diventata una barzelletta: adoro ogni cosa, non c'è niente che non comprerei se solo avessi spazio in casa, e per questo natale ne ho approfittato per arricchire la mia cucina (peccato che per esempio già non trovo più un pezzo... dove l'avrò messo??!?)
quest'anno infatti le creuset ha deciso di farci un bellissimo regalo: lo lascio spiegare a loro che è gente seria, mica cazzari....
800 regali perfetti per Natale da Le Creuset!
Natale è un’occasione magica in cui tutti desideriamo avere intorno le persone che amiamo, amici e parenti.
È il momento in cui ci mettiamo in viaggio per tornare a casa, ovunque sia il luogo nel mondo in cui ci troviamo, per riabbracciare la famiglia e riunirci intorno ad una tavola per riscoprire la gioia della condivisione.
Qualunque sia la nostra memoria gastronomica e la nostra cultura, da 90 anni Le Creuset è accanto a noi in questo momento speciale, con i suoi valori universali di eccellenza e di rispetto per le tradizioni locali.
Per festeggiare questo Natale, Le Creuset porta direttamente a casa nostra oltre 800 idee regalo perfette per tutti: dalle mini cocotte fino alle casseruole in ghisa smaltata in 15 colori diversi per gli appassionati di cucina, dal mini wok in gres smaltato alla tagine in ghisa per gli amanti di cucina etnica, dalla piccola tortiera fino allo stampo per i cupcake per gli esperti di pasticceria, dal piccolo taglia-capsula fino al rivoluzionario cavatappi in acciaio satinato per i cultori del vino.
E per tutti gli amanti del design e dell’home-decor, centinaia di prodotti dall’inconfondibile stile Le Creuset, anche piccoli pensieri, facilissimi da acquistare sul sito: https://www.lecreuset.it/
Inserendo il codice XMASBLOG si otterrà uno sconto del 15% all’acquisto e in più Le Creuset regalerà la spedizione in 72 ore, qualunque sia l’importo d’acquisto, in tutta Italia.
Buon Natale a tutti con Le Creuset!
quindi non aspettate l'ultimo momento, quando i corrieri sono infognati con le consegne, e approfittate subito di questa splendida occasione.
intanto buon appetito e buon divertimento per il vostro shopping!
Vi ho previsto una puntatina di persona a breve....ho già in mente una serie di cosette....ma il maritozzo è quasi pronto a lanciarmi fuori di casa, devo stare moooolto attenta a non farmi scoprire eheheh ;)
RispondiEliminaBacione stella e buona risottata
P.s: oggi ho mal di testa anche io!
ecco, magari avvisami cghe andiamo insieme e prendo lo spruzzioni per l'olio!!! ahahahahah.. per i mariti basta non dire niente, tanto non controllano l'estratto conto della carta di credito!!!!
Elimina