mercoledì 17 settembre 2014

gelatina di moscato


e adesso che abbiamo ripreso a pieno ritmo, complichiamoci la vita alla ricerca di un corso di danza per la principessa.
questo no perchè è di lunedi e c'è la piscina, questo no perchè è due volte alla settimana poi si stanca (chi???!?!? io forse!!), questo no perchè è troppo rigoroso, questo no perchè con il latinoamericano proprio non ci siamo, questo no perchè è lontano, questo no perchè inizia troppo presto, questo no perchè ti impegna tutti i sabati.....
quindi??
andiamo al parco a farci mangiare dalle zanzare, e quando il tempo non ce lo permetterà più, grandi tornei di wii, letture infinite, puzzle strizzacervelli, fai da te con tempere e didò e travestimenti con amiche, completi di spargimenti di briciole di biscotti per tutta casa.
non ce la posso fare!
continuiamo la navigazione alla ricerca di un'alternativa.....

per 2 vasetti come in foto

300 ml moscato
15 gr fruttapec
150 gr zucchero

casseruola con beccucci in alluminio forgiato diam. 16 le creuset

come per la gelatina di lambrusco, basta mettere in un padellino antiaderente il vino con la pectina e lo zucchero e portare lentamente ad ebollizione mescolando continuamente, poi abbassare il fuoco e continuare la cottura per 5 minuti circa.
versare nei vasetti sterilizzati


lasciar raffreddare a temperatura ambiente, poi chiudere ermeticamente, capovolgere il vasetto e lasciar solidificare in frigorifero.





celestiale con i formaggi, ma la proverò anche come farcitura a qualche dolce, tipo queste tortine, che sono state per me un chiodo fisso fino a che non sono finite.
poi su la guaina e diamo fuoco al motore del tapis!
vi lascio e mi tuffo nella rete...
magari la pallavolo, minibasket, hip hop.... urge impegnare la bambina lievemente iperattiva (ma poco poco, eh!) per salvaguardare la salute mentale della mamma.
fate i bravi eh, che non ho tempo di starvi dietro!!
<3

2 commenti:

sarò felice di trovare qui i vostri consigli, i pensieri e le opinioni. vi aspetto!!!!