mercoledì 25 giugno 2014

sorbetto bio alle mele e carote


bè, oggi magari no, che sono qua indecisa se dare una fiammata al riscaldamento o infilarmi una felpina.
o tutte e due le cose.
questa mattina ho accompagnato l'amore mio incidentato (una caduta, una sbucciatura al ginocchio e non vi dico, tragedia greca: mobilitato tutto l'asilo dal tanto urlare e lamentarsi... io la conosco, è melodrammatica che neanche le sceneggiate napoletane arrivano a tanto.... mi fa troppo male, non resisto, non passerà mai mai mai più) sotto un'acqua che mi è arrivata ovunque nonostante fossimo in macchina.
il tempo di aprire portiera ed ombrello ed ero già fradicia: leggins come tolti da una lavatrice dopo il programma blocco acqua in vasca, scarpe completamente a mollo, capelli pronti per un giro sotto il casco del barbee.
tuoni e lampi, giù un'acqua come se non piovesse da secoli (mentre quest'anno ne abbiamo avuta fin sopra i capelli,  e non è un modo dire), vento freddo  e cielo nero: due balle, insomma.
quindi teniamo quest'idea per quando (e se) verrà una volta per tutte l'estate.
zero grassi, zero zuccheri aggiunti, tanto gusto, tanta freschezza e tanta salute.


dosi per 1 persona

2 mele golden bio
1 carota grande bio
limone

mettere nella centrifuga (non quella della lavatrice....io per esempio ho usato il mio meraviglioso juicer!) le mele e le carote non sbucciate e tagliate a pezzetti.
azionare l'elettrodomestico fino ad ottenerne tutto il succo.
aggiungere qualche goccia di limone e versare il tutto nello slush and shake maker appena estratto dal freezer dopo almeno una decina di ore di permanenza.

 slush and shake maker di zoku disponibile online su cookingshop
lasciare una decina di minuti mescolando di tanto in tanto con l'apposito cucchiaio per staccare il sorbetto che man mano si ghiaccia sulle pareti del bicchiere, fino ad ottenere la consistenza desiderata.


versare nei bicchierini


e servire


ma veloci mi raccomando, altrimenti si squaglia e....


dai dai, veloci però.....


.... io ve l'avevo detto!

con uno slusher vi vengono più o meno tre sorbettini, ma se fate in fretta e appena svuotato ne riempite un altro e fate lo stesso procedimento, in 10 minuti avrete il bis.
tanto di questo sorbetto più ne mangiate meglio è!
e intanto qui, timido timido, si affaccia il sole.
è permesso, che fra poco è luglio e sarebbe venuto il mio turno già da un po'??
ciao, fate i bravi eh!!

1 commento:

  1. Ciao, niente male questo sorbetto alternativo! Certo con questi ingredienti oltre che buono è pure salutare!
    Bravissima!
    baci baci

    RispondiElimina

sarò felice di trovare qui i vostri consigli, i pensieri e le opinioni. vi aspetto!!!!