mercoledì 26 agosto 2015

tortino di miglio e peperoni con feta e sesamo nero


ne ho già parlato ma, dopo la caccia disperata di ieri sera, non posso che ridedicare un post a questi esserini, talmente brutti e stupidi da far fin tenerezza, che sono le cimici.
ho bisogno di qualcuno che mi spieghi il loro scopo nel regno animale, cosa fanno, a cosa servono, come passano la loro giornata, quando cazzo dormono che sono in giro a tutte le ore di tutte le stagioni, perchè amano così tanto casa mia che ce ne sono più dentro che fuori.
ditemi cosa volete, che ve ne state lì per ore attaccate al vetro, che vi spaventate per niente e reagite con armi nucleari, e che a un certo punto vi parte l'embolo, azionate motori a reazione e vi mettere a ronzare attorno alla luce in preda ad attacchi di labirintite, tentando poco furbescamente di posarvi sulla superficie rovente delle lampadine.
e non toccatemi per favore, che vi pianto lì una puzza che vi faccio morire in cinque secondi.
se poi mi ribalto addio, manco una tartaruga terrestre è così goffa ed impedita: sono capace di morire a pancia in su, non essendo ancora riuscita a capire come muovermi.
adesso, io vi rispetto e non vi ammazzo (anche perchè probabilmente dovrei poi trasferire tutta la famiglia in albergo per almeno un mese) ma statemi alla larga, avete un sacco di spazio fuori, la pianta di peperoni che avete ormai infestato, un ambiente bucolico ed accogliente, basta ronzare intorno ai miei lampadari che m'avere davvero rotto.

per 3 persone

3 peperoni
1 cipolla di tropea
180 gr miglio decorticato bio melandri gaudenzio
2 pugni capperi dissalati
150 gr feta greca
1 cucchiaio semi di sesamo nero bio melandri gaudenzi
2 cucchiaio olio extra vergine di oliva bio
brodo vegetale

lavare i peperoni, mondarli e tagliarli a pezzetti piccoli.
far tostare la cipolla tritata con l'olio, aggiungere i peperoni e cuocerli, mescolando, per una ventina di minuti, aggiungendo man mano brodo vegetale al bisogno.
nel frattempo lavare il miglio, tostarlo qualche minuto in una padella antiaderente (operazione che si può evitare, serve solo a lasciare i granelli un pò più separati dopo la cottura) e successivamente cuocerlo in acqua bollente e leggermente salata per circa 20 minuti.
scolarlo e versarlo nei peperoni ormai cotti e ancora un pò croccantini.
aggiungere la feta a cubetti, i capperi dissalati e i semi di sesamo.
condire a piacere con olio.


potete servirlo così, a cucchiaiate, o formare dei tortini con l'aiuto di un coppapasta.
il risultato è un pò più carino!




noi per cena siamo a posto, voi cosa mangiate?
alla prossima, ciao!

2 commenti:

  1. Non si fa a ridere delle disgrazie altrui, ma, perdonami, non riuscivo a trattenermi, perché nel leggerti sembrava di rivedere me alle prese con una mosca che da questa mattina mi da il tormento.. ed è ancora qui che ronza tutta in tondo :)

    RispondiElimina
  2. ridi ridi, tanto rido anch'io! ciao paola!

    RispondiElimina

sarò felice di trovare qui i vostri consigli, i pensieri e le opinioni. vi aspetto!!!!